Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207665 da Lateralus
In caso di mancato passaggio al test di quest'anno vorrei frequentare il corso di chimica.
Ho preferito questo a biologia per una serie di motivi ma ho ancora qualche dubbio:

il corso abbraccia chimica generale.,inorg. e org.;fisica e poi ci sono degli esami di matematica che non mi sono molto chiari.
Cosa comprende ad esempio l'esame :"Istituzioni di Matematica"?. Non ho trovato informazioni soddisfacenti a riguardo.

Grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207874 da Theli

In caso di mancato passaggio al test di quest'anno vorrei frequentare il corso di chimica.
Ho preferito questo a biologia per una serie di motivi ma ho ancora qualche dubbio:

il corso abbraccia chimica generale.,inorg. e org.;fisica e poi ci sono degli esami di matematica che non mi sono molto chiari.
Cosa comprende ad esempio l'esame :"Istituzioni di Matematica"?. Non ho trovato informazioni soddisfacenti a riguardo.

Grazie  :)


Può variare nelle diverse facoltà. Se cerchi bene, solitamente ogni corso di laurea ha uno specifico documento (scaricabile di norma) che spiega tutti gli argomenti per ogni esame o corso integrato.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208063 da Clarissa92
so che ci sono ben 8 pagine di discussione al riguardo, ma vorrei un consiglio da chi c'è già passato: se non dovessi entrare quest'anno mi consigliate l'articolo 6 oppure biologia? sono già iscritta al test e vorrei evitare l'art.6, ma vorrei anche un vostro consiglio! grazie! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208068 da Theli

so che ci sono ben 8 pagine di discussione al riguardo, ma vorrei un consiglio da chi c'è già passato: se non dovessi entrare quest'anno mi consigliate l'articolo 6 oppure biologia? sono già iscritta al test e vorrei evitare l'art.6, ma vorrei anche un vostro consiglio! grazie! :)


In primis, chiariamo una cosa: "l'articolo 6" non è altro che la possibilità di dare uno o due esami del CdL di medicina mentre si frequenta un altro CdL. E' ovvio che per usufruire della possibilità, devi essere iscritta da qualche parte. Il discorso cambia se frequenti un corso in cui ci sono esami che possono convalidarti nel caso passi dopo a medicina (che sommati ai 2 che daresti con "l'articolo 6" ti possono anche dare la possibilità di passare al secondo anno). Però tutto dipende dal corso che frequenti, dai requisiti per il passaggio al secondo anno et cetera (questione che cambia di facoltà in facoltà). Per avere più informazioni, quindi, è sempre consigliabile chiedere in segreteria.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208512 da cipollina90
Salve sono nuova scrivo in questo topico ma non sono sicura che sia giusto,
sono riuscita a passare a medicina a Bari ( _fiesta_) al secondo tentativo.Quest'anno ho frequentato scienze biologiche ed ora vorrei sapere se già da domani devo chiedere il trasferimento o se devo prima aspettare le graduatorie pubblicate dall'ateneo.
Grazie per la risposta :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208543 da Cyanide
Per le procedure di immatricolazione bisogna aspettare che esca la graduatoria dell'ateneo. Per le pratiche di trasferimento, controlla il bando di ammissione della tua università, dovrebbe essere specificato come fare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.789 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy