Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210494 da vincy92
ciao a tutti volevo un vostro consiglio...quest'anno ho provato il test a medicina e non ce l'ho fatta........poi ho fatto quello per biotecnologie della salute e ctf e sono risultato vincitore.VOi che mi consigliate dal momento che l'anno prossimo ritenterò per il test a medicina??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210532 da AleLehninger
fai biotecnologie!! per chimica farmaceutica bisogna essere portati, il tipo di studio è diverso rispetto quello di medicina e biotecnologie, a ctf devi capire gli esercizi altriementi non supererai mai gli esami di chimica inorganica, analitica ecc... inoltre a biotecnologie al 1 anno si fanno materie più utili per il test : farai anche chimica, ma una chimica più soft!  e poi genetica che è molto importante per il test ( ci sono sempre domande di genetica!!)...e poi farai l'esame di fisica  che è praticamente uguale a quello che si fa a medicina, quindi un esame fattibile, mentre a ctf l'esame di chimica è parecchio più tosto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211283 da Mikelin
Ciao a tutti. Ho appena compiuto 20 anni e a settembre ho provato il test di medicina. Punteggio 30, a Catanzaro.
Premesso che non avevo studiato poichè suono anche in Conservatorio e sono stato impegnatissimo, quest'anno mi sono iscritto a CTF.
Le materie che dovrei seguire al 1° semestre sono: Anatomia, Biologia Cellulare, Inglese, Matematica, Chimica generale ed inorganica.
Aspettando il test dell'anno prossimo, come pensate di affrontare lo studio?

Io seguirò bene quelle materie ( un po meno inglese e matematica),in più ogni giorno farò tante simulazioni di test.
Prima o poi mi entreranno in testa i vari eventi di cultura e capirò il meccanismo della logica applicata al test.
In più in un anno credo che riuscirò a padroneggiare bene biologia e chimica.
Che ne pensate?
Suggerimenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211291 da Dr.Cox91

Ciao a tutti. Ho appena compiuto 20 anni e a settembre ho provato il test di medicina. Punteggio 30, a Catanzaro.
Premesso che non avevo studiato poichè suono anche in Conservatorio e sono stato impegnatissimo, quest'anno mi sono iscritto a CTF.
Le materie che dovrei seguire al 1° semestre sono: Anatomia, Biologia Cellulare, Inglese, Matematica, Chimica generale ed inorganica.
Aspettando il test dell'anno prossimo, come pensate di affrontare lo studio?

Io seguirò bene quelle materie ( un po meno inglese e matematica),in più ogni giorno farò tante simulazioni di test.
Prima o poi mi entreranno in testa i vari eventi di cultura e capirò il meccanismo della logica applicata al test.
In più in un anno credo che riuscirò a padroneggiare bene biologia e chimica.
Che ne pensate?
Suggerimenti?

Fisica a gogo,intendo i test,chimica è inutile studiarla nel tuo caso dato che poi saprai fare tutti gli esercizi!
Cerca di fare schemi di cultura generale!
Per bio ti consiglio di aspettare fine dei corsi per vedere che ti trovi tra le mani ma tranquillo credo che ce la puoi fare!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #211550 da Fabiuzzo92
Salve volevo un consiglio... oggi è stato il primo gg di Farmacia alla Federico II di Napoli ma purtroppo non è proprio la mia strada.. volevo frequentare solo al fine di ottenere una buona preparazione per il test di medicina l'anno prossimo che però proverò alla Seconda Università di Napoli.. premetto di avere intenzione di studiare anche dagli alpha test e nn di dare solo gli esami.. comunque il mio problema è che ho saputo da poco di essere entrato con lo scorrimento a biotecnologie e sono confuso su dove andare a frequentare.... tra l'altro ho anche pagato già le tasse universitarie e nn so se si può cambiare... vorrei un vostro parere o magari un conforto da qualcuno che è riuscito a passare da farmacia a medicina... grazie in anticipo :)

Un medico non è colui che si impegna a rinviare la morte di un paziente,ma colui che da tutto se stesso al fine di migliorare la qualità della sua vita.
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211641 da Theli

Salve volevo un consiglio... oggi è stato il primo gg di Farmacia alla Federico II di Napoli ma purtroppo non è proprio la mia strada.. volevo frequentare solo al fine di ottenere una buona preparazione per il test di medicina l'anno prossimo che però proverò alla Seconda Università di Napoli.. premetto di avere intenzione di studiare anche dagli alpha test e nn di dare solo gli esami.. comunque il mio problema è che ho saputo da poco di essere entrato con lo scorrimento a biotecnologie e sono confuso su dove andare a frequentare.... tra l'altro ho anche pagato già le tasse universitarie e nn so se si può cambiare... vorrei un vostro parere o magari un conforto da qualcuno che è riuscito a passare da farmacia a medicina... grazie in anticipo :)


Per le tasse, mi pare che tu possa fare il trasferimento e non pagare nulla. Se intendi fare questo anno solo per preparazione al test (ed eventuale convalida di esami), io ti consiglierei di informarti su quanti esami possano tenerti buoni a medicina. Inoltre, valuta gli insegnamenti di entrambi i corsi di laurea, quali possono esserti più utili per il test.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.278 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy