Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228190 da tannu63
ciao.. volevo chiedere se qualcuno ha partecipato o pensato di partecipare ai corsi alpha test per la preparazione al

test di ammissione di medicina per l'anno 2012... sono molto cari...ma se cè qualcuno che mi informi e mi dica che

sono efficaci.. allora sarei pronta a pagare anche una cifra alta... inoltre ho letto sul sito :

( www.alphatest.it/corsi/medica.php )

che sono posti limitati quindi ho paura di non essere presa...non so in base a cosa tengono gli studenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228210 da MadLeinaD

...inoltre ho letto sul sito :

( www.alphatest.it/corsi/medica.php )

che sono posti limitati quindi ho paura di non essere presa...non so in base a cosa tengono gli studenti...

credo che siano limitati solo in base ai soldi e al tempo di pagamento.
Nello specifico non conosco i corsi alphatest e non saprei consigliarti, non credo però che siano miracolosi, preparandosi a casa con impegno e dedizione potrai raggiungere tutti gli obiettivi che vuoi.
Ovvio che comunque male non fanno eh  ;)
Comunque aspetta commenti da magari chi ha frequentato questi corsi.

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #228243 da
Un mio amico ha partecipato, non era una cima a scuola e oggi mi ha detto che è entrato. Secondo me non è il massimo quel corso o meglio, non vale i soldi che ti fanno pagare. Io esattamente un anno fa mi facevo gli stessi tuoi problemi, poi ho deciso di spendere molti meno soldi in libri ottimi e completi e studiare da me come si deve. Risutato: anche io sono entrato, a più università di lui, con poche centinaia di euro.
Non ti so dire, davvero, sono buoni, non sono buoni. Il mio parere è solo sul prezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228284 da SofiaBee
Una mia amica lo ha fatto a Bologna questo corso, due anni fa tipo.
Me lo ha caldamente sconsigliato... non solo per la spesa, ma anche perchè, a suo dire, non è che ti infondono di sapienza, cioè tu ci vai ma le cose le devi sapere di tuo e quindi devi studiare da solo o facendo altri corsi/lezioni private... o studiando su quei santissimi libri (gli farò un tempietto, un altarino... un qualsiasi cosa) come credo abbia fatto la maggior parte delle persone che ancora non era in un percorso universitario.
Comunque, lei mi disse che il suo si basava su incontri in cui spiegavano come affrontare determinati quiz, tipo quelli di logica o di matematica (tipo probabilità) cose del genere... ma non sono corsi che ti cambiano la vita ecco, il più devi fartelo da solo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228568 da brunellabaranello
:dash:Ho fatto il test di medicina alla sapienza di roma  e sono in basso in graduatoria. Sapete indicarmi le sedi in cui facoltà affini non hanno test di ammissione? Io non mi sono iscritta da nessuna parte.Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228573 da Chaconne
Ciao Brunella!!
Sul bando della sapienza, c'è scritto che se hai fatto un punteggio pari o superiore a 20, se ci sono posti liberi (tranquilla che ci sono!) puoi immatricolarti a biotecnologie, farmacia, ctf, scienze farmaceutiche ed atre. Quindi non disperare!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.008 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy