Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273453 da MGiuli93
Non lo so,mi sento fuori posto a lezione =|  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273454 da Oscar_

Non lo so,mi sento fuori posto a lezione =|  :sorry:


Beh, ormai quel che è fatto è fatto; pensa alle ragioni che ti hanno motivata a scegliere infermieristica e rifletti su quello  :). Magari è solo la prima impressione che ha fatto un brutto effetto.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273471 da MGiuli93

Non lo so,mi sento fuori posto a lezione =|  :sorry:


Beh, ormai quel che è fatto è fatto; pensa alle ragioni che ti hanno motivata a scegliere infermieristica e rifletti su quello  :). Magari è solo la prima impressione che ha fatto un brutto effetto.


So solo che mi sono lasciata convincere senza che lo fossi anche io...e lo capisco solo ora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273476 da Oscar_

Non lo so,mi sento fuori posto a lezione =|  :sorry:


Beh, ormai quel che è fatto è fatto; pensa alle ragioni che ti hanno motivata a scegliere infermieristica e rifletti su quello  :). Magari è solo la prima impressione che ha fatto un brutto effetto.


So solo che mi sono lasciata convincere senza che lo fossi anche io...e lo capisco solo ora


A meno che tu non voglia abbandonare proprio all'inizio, ti converrebbe seguire le lezioni e interessarti ai corsi; capisco il tuo stato d'animo dell'aver fatto una scelta, che ora come ora non rifaresti.
Se posso azzardare un consiglio, frequenta il corso e non perdere di vista l'obiettivo centrale, passare il test; tieni a mente che il prossimo settembre dovrai essere pronta: quindi studia studia studia, a prescindere dalla facoltà  :)
Cioè, avresti comunque passato l'anno in vista del prossimo test, quindi l'importante è studiare per quello.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273479 da sirenett@

Non lo so,mi sento fuori posto a lezione =|  :sorry:


Beh, ormai quel che è fatto è fatto; pensa alle ragioni che ti hanno motivata a scegliere infermieristica e rifletti su quello  :). Magari è solo la prima impressione che ha fatto un brutto effetto.


So solo che mi sono lasciata convincere senza che lo fossi anche io...e lo capisco solo ora


A meno che tu non voglia abbandonare proprio all'inizio, ti converrebbe seguire le lezioni e interessarti ai corsi; capisco il tuo stato d'animo dell'aver fatto una scelta, che ora come ora non rifaresti.
Se posso azzardare un consiglio, frequenta il corso e non perdere di vista l'obiettivo centrale, passare il test; tieni a mente che il prossimo settembre dovrai essere pronta: quindi studia studia studia, a prescindere dalla facoltà  :)
Cioè, avresti comunque passato l'anno in vista del prossimo test, quindi l'importante è studiare per quello.

esatto,studia e integra mentre prepari gli esami di infermieristica anche le materie del test. è tutta questione di organizzazione. Anche io mi sento fuori posto ma crearsi le turbe mentali non serve a nulla,anzi si,a peggiorare le cose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273680 da Lucre94
Salve ragazzi! Cerco di esporvi la mia situazione.
Frequento l'ultimo anno del liceo scientifico a Padova e ovviamente voglio entrare a medicina qui a settembre. Le altre facoltà che mi piacerebbero sono lettere e matematica, e un po' anche ingegneria aerospaziale (lo so, ho interessi molto dissimili fra loro!). I miei mi hanno proposto di fare così: provare medicina, e nel caso andasse male fermarsi un anno (senza cominciare ingegneria o matematica o altro, perchè sarebbero poi soldi sprecati) per studiare (e se ho voglia anche lavorare) tutto daccapo, sempre in funzione del test di medicina. Studierei su libri universitari, e cercherei di impegnarmi in uno studio molto più approfondito di quanto non abbia la possibilità di fare adesso, causa scuola e maturità impellente. Se anche la seconda volta dovesse andar male, ripieghero amaramente su ingegneria aerospaziale o matematica.
Secondo voi cosa mi conviene fare? So che forse è un po' presto, ma veramente sto quasi vivendo in funzione del test, ci penso troppo e l'idea di bloccarmi un anno mi terrorizza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.791 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy