Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #292757 da wappo500
Salve ragazzi. Volevo sapere quanto ci vuole in media per prepararsi in maniera ottimale al test di ammissione(ho intenzione di provare anche quello in lingua inglese).
Un grazie a chi mi risponderà.
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da wappo500.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tjoe1bkhjtqxm
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #295999 da tjoe1bkhjtqxm
Risposta da tjoe1bkhjtqxm al topic Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

wappo500 ha scritto: Salve ragazzi. Volevo sapere quanto ci vuole in media per prepararsi in maniera ottimale al test di ammissione(ho intenzione di provare anche quello in lingua inglese).
Un grazie a chi mi risponderà.


Scusate l'ignoranza, ma perchè c'è chi prova il test in inglese? Come mai? Che vantaggio c'è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297693 da Rossella9322
posso darvi un consiglio??se davvero è quello che volete fare...NON MOLLATE!un anno non è niente..vola proprio,non ve ne accorgerete nemmeno..cosa volete che sia attendere un anno per poi avere un futuro completamente diverso? e anzi quando sarete ammessi sara tutto piu facile perche partirete gia avvantaggiati con esami gia validi (se quest anno non dormite) e cosi riuscirete a fare un primo anno senza uccidervi di studio come invece dovranno fare i "fortunati"che sono entrati al primo colpo.io ho fatto farmacia nel frattempo.ve lo consiglio.e continuate a studiare e organizzarvi le "strategie" da usare per il test.non conta solo essere pronti ma anche saper gestire tempo e tutto il resto.ma non arrendetevi.alla fine saremo tutti medici anche se noi siamo entrati al secondo tentativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309657 da Demy94
Io lo scorso anno quando non passai il test a Settembre cominciai Biotecnologie a Genova, lo feci più che altro per Chimica e Biologia ma alla fine ho dato solo l'esame integrato di Biologia e Genetica perchè il professore di chimica era un completo incapace e non riuscivo a seguire ed essendo che erano argomenti piuttosto lontani dal test non ho più seguito il corso.

Ora mi chiedo, oggi 1 Agosco con un solo esame nel cassetto e la prospettiva di un test (?) ad Aprile sarà meglio che studi per conto mio? Anche se questo significa che non mi sarà riconosciuto nulla eventualmente l'anno prossimo?..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309883 da MattiaS

Demy94 ha scritto: Io lo scorso anno quando non passai il test a Settembre cominciai Biotecnologie a Genova, lo feci più che altro per Chimica e Biologia ma alla fine ho dato solo l'esame integrato di Biologia e Genetica perchè il professore di chimica era un completo incapace e non riuscivo a seguire ed essendo che erano argomenti piuttosto lontani dal test non ho più seguito il corso.

Ora mi chiedo, oggi 1 Agosco con un solo esame nel cassetto e la prospettiva di un test (?) ad Aprile sarà meglio che studi per conto mio? Anche se questo significa che non mi sarà riconosciuto nulla eventualmente l'anno prossimo?..

Ciao Demy. Come te (e tanti altri) sono rimasto fuori per un po' di tempo. Ti consiglio di frequentare un corso tipo S. Biologiche, è molto bello e per le materie scientifiche ti aiuta tantissimo. Il "fai da te" lo consiglierei solamente per le materie come logica/matematica; per il resto seguirei un corso affine prendendolo come un vero e proprio impegno.
Per gli esami convalidati bisogna valutare ateneo per ateneo, qui un consiglio si riunirà e valuterà il programma del corso, i CFU, etc.. etc.. non è comunque vero che non viene mai convalidato nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312066 da alj
Dopo aver abbandonato S.Infermieristiche per mancanza di prospettiva di realizzazione personale, quest'anno ho optato per S.Biologiche.
Per quanto riguarda la Logica, come gestirete lo studio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.035 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy