Consiglia questo sito su Facebook:

Punteggi minimi Medicina 2009/2010

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207825 da Farodin
Secondo me la cultura generale non verrà abolita mai.. Penso però che col passare degli anni e con le lamentele di prof., rettori e dottori verranno inserite domande sempre più "normali" e non assurde come purtroppo accade oggi...


Avere un pò di nozioni di storia, politica o letteratura è sempre buono ma andare a cercare cose assurde che sa solo lo studente che per puro caso ha letto uno sperduto paragrafo di storia o ha sentito un tg a mezzanotte è una cosa assurda....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207862 da Lodin

Secondo me la cultura generale non verrà abolita mai.. Penso però che col passare degli anni e con le lamentele di prof., rettori e dottori verranno inserite domande sempre più "normali" e non assurde come purtroppo accade oggi...

Spiegami nel test di quest'anno o in quello dell'anno passato cosa esattamente hai trovato "assurdo" nella parte di Cultura Generale...

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207865 da F
Infatti, l' anno scorso mi pare fosse fattibile cg, anche l' ultimo da quello che ho sentito.Quello del 2008 era strano, e non lo dico perchè è stato quello che ho fatto io, ma piuttosto perchè avevo fatto molto bene tutto tranne cg (mate e fisica, ad esempio, le avevo fatte tutte giuste).Poi ragzzi, ovvio che non può essere facile, credo che anche il primo in graduatoria ritenga che sia stato tosto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #207891 da Farodin
Su quello di quest'anno non mi esprimo poichè non ho ancora visto il compito ma ho solo letto alcuni commenti....

Il test dell'anno scorso per me non era difficile(x C.G) ma ciò non toglie che ho trovato assurde certe domande...

Cmq mi sono espresso male... Ciò che intendevo dire è che i test per il loro scopo sono strutturati molto male nella cultura generale(adesso si stanno risollevando un pò)

Sapere cosa significa pagare a  pronta cassa o come è morto Gandhi sono cose che si sanno o per sentito dire oppure perchè a scuola hai avuto la fortuna di avere prof. che ti dicessero come è morto Gandhi....
Oppure quale paese europeo non adotta ancora l'euro( piuttosto fai domande per vedere se uno conosce il percorso storico della U.E a partire dalla C.E.E o a cosa è servito il trattato di roma)..

Le domande non erano molto assurde (ripeto mi sono espresso male) però poi mettono queste cavolate che guastano tutto il complesso....
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207914 da Lodin
Ok, sono d'accordo, però aspetta: com'è morto Ghandi è nel programma di Storia di qualsiasi liceo, che poi spesso non venga fatto è un altro discorso. Al Ministero che devono fare sei professori non svolgono i programmi "ministeriali"?
Dire invece "Cos'è la musica dodecafonica" (dal test di quest'anno) già mi pare una notizia che può sapere chi studia al Conservatorio o è appassionato di musica o qualcuno che la conosce "per puro caso", ma non è frutto di studio nella maggior parte dei neo-diplomati. Domande del genere, sono d'accordo con te, sarebbero da abolire, ma il trend per ora mi pare sia comunque di volerle limitare, e mi sta già bene così.

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207921 da Dr.Cox91

Ok, sono d'accordo, però aspetta: com'è morto Ghandi è nel programma di Storia di qualsiasi liceo, che poi spesso non venga fatto è un altro discorso. Al Ministero che devono fare sei professori non svolgono i programmi "ministeriali"?
Dire invece "Cos'è la musica dodecafonica" (dal test di quest'anno) già mi pare una notizia che può sapere chi studia al Conservatorio o è appassionato di musica o qualcuno che la conosce "per puro caso", ma non è frutto di studio nella maggior parte dei neo-diplomati. Domande del genere, sono d'accordo con te, sarebbero da abolire, ma il trend per ora mi pare sia comunque di volerle limitare, e mi sta già bene così.

la maggior parte dei diplomati non conosce la politica economica di Obama a meno che non provengano da una scuola di ragioneria o cose del genere,insomma la stessa probabilità che un appassionato di musica vada a fare il test!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy