Consiglia questo sito su Facebook:

Preparazione

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197136 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Preparazione

Ciao a tutti


ciao, e benvenuto!

mi sono diciamo programmato cme fare per studiare al meglio per il test.
Premetto che di materie scientifiche non so nulla in quanto vengono trattate molto poco e male, allora pensavo di iniziare già da ottobre a studiare prima una materia, poi tutte le altre di seguito


visti i punteggi e la competitivià di questo test allo stato attuale, non è un brutto programma

per non dover uccidermi l'estate dopo la maturità


ah-ehm... se vuoi entrare, questo è inevitabile.

Per voi sarebbe un bel metodo o credete sia troppo dispersivo?Io sono motlo portato allo studio e mi trovo bene facendo i riassunti, voi pensiate sia fattibile fare i rissunti dall edit test( conatate la quantità di tempo a mia disposizione) o pensate sia solo una prdita di tempo ed energie?


In generale ti consiglio di studiare come sei abitato, se sei abituato a far riassunti, fai i riassunti, ma non perderci troppo tempo, la cosa veramente importante del test d'ingresso sono i quiz, quindi sutida in fretta e furia la teoria e impara a fare i quiz, perchè sapere la teoria non è uguale a saper fare i test. Inotre fatti bene l'ultimo anno di liceo e la maturità, perchè ricorda che il 60% del test è cultura generale, e quella non si studia d'estate.
Infine, come avevo accennato, non perdere troppo tempo a memorizzare, quello è un lavoro che dovrai fare d'estate, altrimenti se cominci ora ti dimenticherai tutto.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197235 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Preparazione
Io ho un consiglio diverso,puoi studiare da solo ma ti consiglio di iscriverti ai corsi alphatest se hai voglia di spendere un po di più!!Io li ho frequentati ed anche se non sono entrato li ho trovati utilissimi:inizano da gennaio e ti danno tutto il tempo utile per prepararti,i prof sono preparati e disponibili e spesso fanno ottimi approfondimenti!
Unico e vero problema:Ill prezzo,ci vogliono 2400 patate!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197237 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Preparazione
perché affrontare una spesa simile, quando hai tutto il tempo di prepararti approfonditamente da solo? per me era già assurdo spendere i trenta euro di iscrizione al test, figuriamoci spendere 2400 euro per un corso di materie che puoi benissimo imparare col duro lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197258 da manu*
Risposta da manu* al topic Re:Preparazione

per non dover uccidermi l'estate dopo la maturità


ah-ehm... se vuoi entrare, questo è inevitabile.

- Per non uccidermi dopo lamaturità intendo non dovere stare in casa tutto luglio e agosto per fare tutto da capo, ovvio quella mezza giornata di studio e test quotidiano l'avevo messa da conto.

- ultima curuosità l'alphatest + il libro dei test quanto viene a costare?comunque mi sembra di ricordare che anche le facoltà fanno corsi gratuiti preparatori al test. ciao un saluto a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197262 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Preparazione
Ciao Meian, anche io ho fatto un istituto tecnico (Ragioneria) e sono entrato al 2 tentativo sia a Medicina che a Odonto (ho fatto 1 anno di Biotecnologie)

ti consiglio VIVAMENTE di andare a lezione per quanto riguarda le parti di CHIMICA e FISICA che negli istituti tecnici si fanno ben poco!

fidati ne vale la pena...
Per cultura generale ti consiglio il libro Passepartout dell' Alphatest!

in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197265 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Preparazione

- Per non uccidermi dopo lamaturità intendo non dovere stare in casa tutto luglio e agosto per fare tutto da capo, ovvio quella mezza giornata di studio e test quotidiano l'avevo messa da conto.


sentite, io non vi voglio scoraggiare, quindi quello che dico prendetelo con le pinze e fate come vi pare.
Per cui, tra i miei amici che sono entrati a medicina c'è anche chi si è fatto un bel viaggio di maturità di 3 settimane, ma agosto l'ha passato tutto a casa.
Io sono stato più estremo invece: ho chiesto ai miei come regalo di diploma il corso dell'alpha test e mi sono fatto un viaggetto di maturità molto più economico dei vari Ios, Andalusia, Sardegna ecc..
Sono l'unico insieme a un'altra compagna che sono entrato sia alla pubblica che alla privata. Chi ha provato odonto non c'è riuscito alla prima botta. E comunque TUTTI ci siamo fatti agosto sui libri.
Calcolando che 4 anni fa si entrava alla sapienza con 37...
Questa è la mia umile opinione, se qualcuno ha esperienze diverse scriva pure...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy