Consiglia questo sito su Facebook:

Preparazione

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196583 da Mast1991
Risposta da Mast1991 al topic Re:Preparazione
Scusate se utilizzo questo topic ma non volevo aprirne uno apposta, dato che l'argomento è sempre quello.
Faccio il quinto anno di liceo scientifico, ho pensato che studiando durante l'anno dovrei già prepararmi più o meno per cultura generale, biologia dato che è una materia molto mnemonica avevo intenzione di studiarla d'estate.
Mi consigliate di comprare già da ora i libri alphatest ( teoritest, 9000 quiz) e studiare magari chimica facendo quiz oppure semplicemente di ripassare le cose fatte l'anno scorso sul libro? Grazie per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196584 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Preparazione
chimica ripassala verso marzo aprile poi fai test di continuo fino a settembre, cultura generale è sempre un'incognita, fai i test pure di quello che fa sempre bene, per il resto in bocca al lupo

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197079 da manu*
Risposta da manu* al topic Re:Preparazione
Ciao a tutti, oggi pensando all'anno prossimo ( io sono in 4°liceo) mi sono diciamo programmato cme fare per studiare al meglio per il test.
Premetto che di materie scientifiche non so nulla in quanto vengono trattate molto poco e male, allora pensavo di iniziare già da ottobre a studiare prima una materia, poi tutte le altre di seguito per non dover uccidermi l'estate dopo la maturità.Per voi sarebbe un bel metodo o credete sia troppo dispersivo?Io sono motlo portato allo studio e mi trovo bene facendo i riassunti, voi pensiate sia fattibile fare i rissunti dall edit test( conatate la quantità di tempo a mia disposizione) o pensate sia solo una prdita di tempo ed energie?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197080 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Preparazione
Schemi, riassunti e "punto della situazione" sono utilissimi, visto che hai tempo ti consiglio di farteli. Possono essere una perdita di tempo solo se di tempo se ne ha poco, ma non è decisamente il tuo caso.
Lo studio intensivo pre-test è molto mnemonico, quindi non lo si può cominciare troppo presto in quanto si rischia di dimenticare molto. Ma se tu hai tempo e voglia, puoi cominciare a vederti gli argomenti e a farti gli schemi, così da arrivare nella fase intensiva già con un'idea generale e tutto il materiale pronto. Ti farà guadagnare molto tempo.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197081 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Preparazione

Ciao a tutti, oggi pensando all'anno prossimo ( io sono in 4°liceo) mi sono diciamo programmato cme fare per studiare al meglio per il test.
Premetto che di materie scientifiche non so nulla in quanto vengono trattate molto poco e male, allora pensavo di iniziare già da ottobre a studiare prima una materia, poi tutte le altre di seguito per non dover uccidermi l'estate dopo la maturità.Per voi sarebbe un bel metodo o credete sia troppo dispersivo?Io sono motlo portato allo studio e mi trovo bene facendo i riassunti, voi pensiate sia fattibile fare i rissunti dall edit test( conatate la quantità di tempo a mia disposizione) o pensate sia solo una prdita di tempo ed energie?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!


Io ti consiglierei di goderti gli ultimi due anni di liceo.
Se stai facendo lo scientifico studia le materie che stai facendo a scuola (chimica , mate fisica storia letteratura)non serve nient'altro!se stai facendo il classico pure!

Al massimo ripassati biologia però davvero rischi di stressarti per niente prima del tempo!poi arrivi alla maturità scarico e al test scoppiato!
fai bene gli ultimi due anni e vedrai che ce la farai!
anche perchè penso che da qst'anno in poi conterà il voto di maturità!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197131 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Preparazione
ciaooooooooo che bello poter parlare da entrata a medicina!!! daniele studia ma non farti prendere dall'angoscia; quella mi ha fregato il giorno del test di brutto... facevo a casa simulazioni con punteggi altissimi, arrivo al test e con la testa che mi scoppia riesco a dare meno della metà!! studia con passione ma goditi anche dei momenti di relax!!! vedrai che con buona volontà e una buona dose di fortuna ce la farai!!! ps: dove proverai il test??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.548 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy