- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Libri per prepararsi al test di ammissione
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Libri per prepararsi al test di ammissione
- meredith23
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 1 Mese fa #198907
da meredith23
If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford
Libri per prepararsi al test di ammissione è stato creato da meredith23
vorrei sapere su che libri vi siete preparati per il test d' ingresso a medicina. io sto studiando sull' omnitest per cultura generale e sul "manuale" di bilogia sempre dell' alpha test. voi li ritenete utili i libri dell' alpha test o me ne consigliate altri? ho anche acquistato il libro dell' utet per i quiz, me l'ha consigliato la commessa. qualcuno di voi l' ha anche usato? grazie in anticipo per i consigli.
Henry Ford
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 1 Mese fa #198912
da gaudio
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
Risposta da gaudio al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
ciao, guarda in realtà co sono tonnellate di topic attinenti all'argomento che hai postato, mi rendo conto che non sia ffacile trovarne, ti risppondo intanto al volo:
I libri dell'alpha vanno benissimo, io studiai su quelli, ma son passati ormai 4 anni, cmq credo siano ancora validi.
I libri dell'alpha vanno benissimo, io studiai su quelli, ma son passati ormai 4 anni, cmq credo siano ancora validi.
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
13 Anni 1 Mese fa #198916
da Cyanide
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Risposta da Cyanide al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
Sui libri devo dire che si sentono opinioni molto contrastanti. Questo perchè, secondo me, molti basano il proprio giudizio solamente sul fatto che siano entrati o meno e questo direi che non dipende in realtà molto dal libro, ma da come uno studia.
Diciamo che Alphatest ed Editest e Utet fanno libri validi, poi dipende sempre, come già detto, da come uno se li studia.
Per esperienza personale ho studiato con i libri Alphatest, il teoritest, l'esercitest, il 6000quiz (ora 9000) e il veritest. Non ho avuto bisogno di nessun altro libro di teoria per prepararmi, al massimo di internet ogni tanto quando proprio non capivo qualcosa. L'ho trovato sintetico al punto giusto, completo e particolarmente mirato a farti imparare quello che strettamente ti serve per rispondere alle domande.
Utile, a mio parere, anche l'esercitest, con le domande ordinate allo stesso modo con cui sono ordinati i capitoli nel teoritest, quindi puoi studiarti un capitolo e farti anche i corrispondenti quiz sull'esercitest, inoltre ha tutte le spiegazioni delle risposte.
Il 9000 quiz dell'alphatest o l'8000 dell'edises o qualunque altro libro sia un ammasso di quiz va bene sempre uguale e sono utilissimi. Soprattutto i cd per fare le simulazioni.
Inutile invece, secondo me, il Veritest. Quando hai il cd con le simulazioni non te ne fai niente del Veritest.
Diciamo che Alphatest ed Editest e Utet fanno libri validi, poi dipende sempre, come già detto, da come uno se li studia.
Per esperienza personale ho studiato con i libri Alphatest, il teoritest, l'esercitest, il 6000quiz (ora 9000) e il veritest. Non ho avuto bisogno di nessun altro libro di teoria per prepararmi, al massimo di internet ogni tanto quando proprio non capivo qualcosa. L'ho trovato sintetico al punto giusto, completo e particolarmente mirato a farti imparare quello che strettamente ti serve per rispondere alle domande.
Utile, a mio parere, anche l'esercitest, con le domande ordinate allo stesso modo con cui sono ordinati i capitoli nel teoritest, quindi puoi studiarti un capitolo e farti anche i corrispondenti quiz sull'esercitest, inoltre ha tutte le spiegazioni delle risposte.
Il 9000 quiz dell'alphatest o l'8000 dell'edises o qualunque altro libro sia un ammasso di quiz va bene sempre uguale e sono utilissimi. Soprattutto i cd per fare le simulazioni.
Inutile invece, secondo me, il Veritest. Quando hai il cd con le simulazioni non te ne fai niente del Veritest.
13 Anni 1 Mese fa #198931
da sole86
Risposta da sole86 al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
ciao! io stò studiando sui libri alpha test x quello ke riguarda chimica, biologia ecc.. mentre x quel ke riguarda cultura generale ( sono piuttosto negata... :sorry:) ho preso il libro con la teoria + esercizi dell'editest, più un altro manuale dell'alphatest con su tutti i quiz di cultura generale!! penso e spero che sia sufficiente, ma penso di approfondire qlks di biologia su un testo a parte...
13 Anni 1 Mese fa #198937
da ermed
Risposta da ermed al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
come detto dagli altri i libri dell alphatest per la teoria e i 9000 quiz sono essenziali
Io personalmente avendo difficoltà nella cultura generale mi sono addiritturra preso e studiato italiano 1 ,2 ,3 degli alphatest magari nel tuo caso può essere utile per ripassare visto che stai all'ultimo anno presumo ed in più ho comprato sempre della stessa edizione qualcuno di diritto ...
Io personalmente avendo difficoltà nella cultura generale mi sono addiritturra preso e studiato italiano 1 ,2 ,3 degli alphatest magari nel tuo caso può essere utile per ripassare visto che stai all'ultimo anno presumo ed in più ho comprato sempre della stessa edizione qualcuno di diritto ...

- meredith23
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #198941
da meredith23
Henry Ford
Risposta da meredith23 al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
grazie a tutti per i consigli!
sole 86 tu dove lo darai il test? io a torino.
ho letto ora che lo darai a pavia. io ero indecisa tra torino e pavia. in bocca al lupo!!

ho letto ora che lo darai a pavia. io ero indecisa tra torino e pavia. in bocca al lupo!!
Henry Ford
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .
13 Anni 1 Mese fa #198942
da sole86
Risposta da sole86 al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
guarda ero indecisa tra pavia e milano, ma alla fine ho optato x pavia visto ke la conosco già bene e ci abito vicino! te invece torino? in bocca al lupo a te!
13 Anni 1 Mese fa #198943
da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
io di libri ne comprai una quantità infinita, l'omni, l'utet, il 9000, l'8000, i tre dell'alphatest, quelli dell'editest!! sono tutti buoni, ma il trucco è freddezza, esercizio e pratica... mooooolta pratica... in bocca al lupo a tutti!! Il test adesso che ci ripenso mi sembra una cosa lontanissima, come se lo avessi fatto 10 anni fa, eppure sono passati solo 6 mesi... eheh
13 Anni 1 Mese fa #198966
da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
Esprimete qui dubbi, domande e opinioni (argomentate) riguardo i libri per la preparazione al test di ammissione.
13 Anni 1 Mese fa #198976
da Dr.Cox91
Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
Gli alpha test sono ottimi per una preparazione di base,hoepli ecc.. li sconsiglio fortemente,al massimo consiglio utet per i test e come librodi chimica:principi di chimica autore tottola,che (anche s non sono entrato)considero molto utile! :scenic:
Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere
- FORUM
- Categoria Generale
Tempo creazione pagina: 0.532 secondi