- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Libri per prepararsi al test di ammissione
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Libri per prepararsi al test di ammissione
- superchecco
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
Io mi sono trovato MOLTO meglio con il 9000 quiz perchè i quiz erano messi assolutamente a caso!! (nel senso che dentro a "chimica", x esempio, c'erano mischiate domande di ch. organica, inorganica, teoria, problemi)
questo risulta UTILISSIMO perchè ti puoi fare le simulazioni da solo!! io avevo un documento excel, composto da 1 griglia con 2 colonne e 80 righe...... separate in 4 sezioni... (una per CG, una x CHIMICA, x FISICA e x BIO)
sul lato una comoda tabellina x il calcolo del punteggio x ogni sezione...in modo da vedere in quali materie dovevo migliorare!
guardate non sottovalutate le simulazioni.. (io sul computer non riuscivo proprio a farle)
io ne ho fatte talmente tante, ma talmente tante che volevo che il test vero e proprio fosse solo "un' altra serie di 80 domande" ... ovviamente x medicina visto che ero super emozionato non è stato cosi, ma x odonto è stata proprio come "un'altra delle MILLE simulazioni" che avevo fatto!!! (E SONO ENTRATO IN TUTTE E DUE!)
e il fatto di avere un libro con i qui sparsi aiuta moltissimo! (40 domande di cg, 11 di ch e 11 di fis e 18 di bio) ....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
- superchecco
- Senior Member
-
La mia "formazione" era :
Teoritest - Esercitest - Passpartout (x CG) - 9000 quiz - simulazioni dagli anni scorsi - wikipedia.
(dopo 1 anno di Biotec) :drinks:
Scusa se te lo chiedo,la preparazione di biotecnologie ti è stata utile?io anche seguo il corso e vorrei sapere a che punto hai cominciato a studiare e quando hai cominciato a fare seriamentei i test!Verissimo! infatti io avevo anche l' esercitest (quello con le soluzioni commentate x pochi quiz, ma presi come spunto)
Teoritest - Esercitest - Passpartout (x CG) - 9000 quiz - simulazioni dagli anni scorsi - wikipedia.
Grazie!
Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza
- superchecco
- Senior Member
-
Scusa se te lo chiedo,la preparazione di biotecnologie ti è stata utile?io anche seguo il corso e vorrei sapere a che punto hai cominciato a studiare e quando hai cominciato a fare seriamentei i test!Verissimo! infatti io avevo anche l' esercitest (quello con le soluzioni commentate x pochi quiz, ma presi come spunto)
Grazie!
Moltissimo..io ho dato solo gli esami che mi servivano X IL TEST, quindi Chimica Fisica, chimica analitica, chimica generale, chimica organica, fisica, Istologia embriologia e citologia, genetica....
danto questi esami sei pronto x la scientifica, mi mancava solo 1 pochino di "anatomia" (quella del test è poi pseudoanatomia) che era cmq un piacere da studiare....e TUTTA CG che ho preprarato dal 15 di luglio in avanti...
è stata davvero dura ma ce l ho fatta!
ah, giorni di vancaza estiva : ZERO...
ma ne vale la pena!
PS. di simulazioni ne ho piu o meno sempre fatte, mi erano utili psicologicamente x vedere i miglioramenti di punteggio, x es. ad aprile ne avrò fatte 5 o 6... poi da luglio in avanti ne facevo anche 4 al giorni + quiz vari

- superchecco
- Senior Member
-
Scusate l'ignoranza
ma...... cos'ha di così speciale quest'Utet ke citate regolarmente??
è un libro di quiz divisi per argomenti che riporta dei quiz molto fedeli a quelli che effettivamente si trovano nelle prove ufficiali, tanto è vero che molti quiz delle professioni sanitarie sono presi da questo libro (perchè preparati dalla stessa università, non ministeriali quindi...)
ps. Medicina e Odonto ovviamente sono preparati ogni anno da una commissione che scrive domande apposite! (anche se capita che di vedere domande simili ai quiz dei vari libri...)
- acquafredda
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere
- FORUM
- Categoria Generale