- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Libri per prepararsi al test di ammissione
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Libri per prepararsi al test di ammissione
c'è qualcuno che sa qualcosa di quei libri?...
Riguardo a un libro di biologia, io penso che la parte dell'Alphatest sia già sufficiente. Il fatto è che bisogna saperla tutta, ovvero c'è tutto, forse a volte stringato, ma c'è. Al massimo puoi abbinare un testo del liceo per le parti che non capisci. Usare un testo universitario lo trovo esagerato (quanto inutile, troppe informazioni che non ti serviranno per il test e che creano solo confusione).
"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
concordo ed aggiungo che il più delle nozioni non si scopre con i libri ma con i test,studia l'alphatest e poi apri il 9000 test e fai tutti gli esercizi di biologia!
c'è qualcuno che sa qualcosa di quei libri?...
Riguardo a un libro di biologia, io penso che la parte dell'Alphatest sia già sufficiente. Il fatto è che bisogna saperla tutta, ovvero c'è tutto, forse a volte stringato, ma c'è. Al massimo puoi abbinare un testo del liceo per le parti che non capisci. Usare un testo universitario lo trovo esagerato (quanto inutile, troppe informazioni che non ti serviranno per il test e che creano solo confusione).
Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere
E mi mandate qualche link per capire che libro è? Non sono riuscita proprio a trovarlo in internet..Grazie

ps. io sono stata ammessa, ho studiato un pò da tutti i libri editest, alphatest e utet.
se questo libro ti serve, te lo posso anche vendere. è pulito perchè le crocette le mettevo a parte, è come nuovo, ma posso vedertelo a metà prezzo!
Mod. Theli: Per la compravendita di libri e altro, c'è la sezione apposta nel forum. E nel caso, usate i messaggi privati.
Accidenti quanta roba!Io, che ero fuori da un pezzo dal liceo, mi sono preparata prima con i libri specifici per materia (matetest, fisitest, chimitest e biotest), poi mi sono fatta il pieno con circa 4 libri di cultura generale di vari editori ed alla fine un super riassunto della Hoepli per medicina e chirurgia.
- Gabrypanda91
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Oppure ho trovato molto valido il malloppone (3 tomi) che si intitola proprio "Allenati ai test" e le spiegazioni alle risposte sono molto esaustive e fatte bene.
confermo,soldi ben spesi...il pedullà non si smentisce XD
Comuqnue dato che sarà il secondo tentativo il prossimo settembre, dubito di comprare chissà quanti altri libri.. Puntavo a prendere il 9000 quiz e concentrarmi su quello.. nel frattempo, ricomincerò a studiare da capo......ahh quanta motivazione ci vuole :ammore:
- FORUM
- Categoria Generale