Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
12 Anni 3 giorni fa #210625 da Theli

c'è qualcuno che sa qualcosa di quei libri?...

Riguardo a un libro di biologia, io penso che la parte dell'Alphatest sia già sufficiente. Il fatto è che bisogna saperla tutta, ovvero c'è tutto, forse a volte stringato, ma c'è. Al massimo puoi abbinare un testo del liceo per le parti che non capisci. Usare un testo universitario lo trovo esagerato (quanto inutile, troppe informazioni che non ti serviranno per il test e che creano solo confusione).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 giorni fa #210629 da Dr.Cox91

c'è qualcuno che sa qualcosa di quei libri?...

Riguardo a un libro di biologia, io penso che la parte dell'Alphatest sia già sufficiente. Il fatto è che bisogna saperla tutta, ovvero c'è tutto, forse a volte stringato, ma c'è. Al massimo puoi abbinare un testo del liceo per le parti che non capisci. Usare un testo universitario lo trovo esagerato (quanto inutile, troppe informazioni che non ti serviranno per il test e che creano solo confusione).

concordo ed aggiungo che il più delle nozioni non si scopre con i libri ma con i test,studia l'alphatest e poi apri il 9000 test e fai tutti gli esercizi di biologia!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
12 Anni 1 Giorno fa #210740 da Gemmy
Io volevo chiedere delle informazion iriguardo ai testi Utet per prepararsi al test. Tutti lo consigliano e ne parlano bene quindi mi sono incuriosita..Mi spiegate perchè è così famoso nel campo? Che differenza ha con l'Alpha test o l'Editest?
E mi mandate qualche link per capire che libro è? Non sono riuscita proprio a trovarlo in internet..Grazie :)

Di più
12 Anni 17 Ore fa - 12 Anni 17 Ore fa #210808 da giulia.mc
ciao valentina! se sei interessata all'utet, ti dico che io l'ho usato per prepararmi e mi sono trovata benissimo! soprattutto gli ultimi dieci giorni di agosto, quando, avendo completato i programmi, mi dedicavo solo agli esercizi! e quindi mi è stato molto utile perchè ho potuto ripassare tutto, dalla logica alla cultura generale alla biologia (che è divisa in sezioni: c'è la parte di genetica, anatomia, fisiologia ecc...), chimica, fisica, matematica..insomma è completo.

ps. io sono stata ammessa, ho studiato un pò da tutti i libri editest, alphatest e utet.

se questo libro ti serve, te lo posso anche vendere. è pulito perchè le crocette le mettevo a parte, è come nuovo, ma posso vedertelo a metà prezzo!

Mod. Theli: Per la compravendita di libri e altro, c'è la sezione apposta nel forum. E nel caso, usate i messaggi privati.
Ultima Modifica 12 Anni 17 Ore fa da .

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #210991 da Merril
Io, che ero fuori da un pezzo dal liceo, mi sono preparata prima con i libri specifici per materia (matetest, fisitest, chimitest e biotest), poi mi sono fatta il pieno con circa 4 libri di cultura generale di vari editori ed alla fine un super riassunto della Hoepli per medicina e chirurgia.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #211030 da Gemmy

Io, che ero fuori da un pezzo dal liceo, mi sono preparata prima con i libri specifici per materia (matetest, fisitest, chimitest e biotest), poi mi sono fatta il pieno con circa 4 libri di cultura generale di vari editori ed alla fine un super riassunto della Hoepli per medicina e chirurgia.

Accidenti quanta roba!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #211031 da Merril
Ma se uno è fresco di liceo non ha bisogno di rispolverare tutto: bastano quelli dell'Alphatest, piuttosto che Edises o Hoepli... tutti validi e piuttosto simili tra loro e... tante, tante simulazioni per capire bene come calcorare se azzardare o no una riposta.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #211032 da Merril
Oppure ho trovato molto valido il malloppone (3 tomi) che si intitola proprio "Allenati ai test" e le spiegazioni alle risposte sono molto esaustive e fatte bene.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #211039 da Gabrypanda91

Oppure ho trovato molto valido il malloppone (3 tomi) che si intitola proprio "Allenati ai test" e le spiegazioni alle risposte sono molto esaustive e fatte bene.

confermo,soldi ben spesi...il pedullà non si smentisce XD

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #211194 da Gemmy
Accidenti costa veramente un sacco :sorry:
Comuqnue dato che sarà il secondo tentativo il prossimo settembre, dubito di comprare chissà quanti altri libri.. Puntavo a prendere il 9000 quiz e concentrarmi su quello.. nel frattempo, ricomincerò a studiare da capo......ahh quanta motivazione ci vuole  :ammore:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi