Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295714 da Emyemme

diegosk8 ha scritto: Qualcuno ha questo libro scritto da esaminatori Cambridge?

www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...olta-biomediche.html

come si ci trova? E' fedele al test?


Ciao ! Io sono andata in libreria e ho confrontato il 2800 quiz di Alpha, il libro di teoria della nuova logica di Alpha e quello scritto dagli esaminatori di Cambridge della Editest, ed alla fine ho optato per quest'ultimo. Questo perchè:
- il 2800 quiz non è altro che una raccolta di 2600 quiz VECCHI e quindi abbastanza inutili per la nuova logica (per non parlare di quegli esercizi che, come hai già detto tu, MAI sono usciti nei test di medicina !), a cui hanno aggiunto 200 quesiti (dei quali non tutti della nuova logica, alcuni sono di professioni sanitarie o delle private). Se poi mi dici che ripetono anche i quesiti sono ancora più felice di non averlo preso !
- il libro di teoria spiegava i quesiti, ma la parte dedicata alla nuova logica era abbastanza riduttiva; la maggior parte del libro trattava argomenti che ormai non hanno più attinenza con il test. Poi c'erano pochissimi quesiti proposti come simulazione, circa 20 per argomento.
- il libro della Editest di Cambridge l'ho trovato veramente ben fatto perchè :
1 al contrario dei libri di Alpha tratta SOLO la nuova logica (ragionamento critico, logica verbale e problem solving) + una piccola parte di materie scientifiche (circa 200 domande tra bio, chimica, mate e fisica);
2 ci sono sia quesiti spiegati che una vastissima gamma di quesiti da risolvere (200 per il problem solving, circa 200 per il ragionamento critico e 50 per la logica verbale);
3 i quesiti non sono un copia e incolla dal test di medicina/simulatore del miur come quelli di Alphatest.
In conclusione, personalmente sono soddisfatta di averlo acquistato :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295738 da Andthereknows

tjoe1bkhjtqxm ha scritto:

Andthereknows ha scritto:

tjoe1bkhjtqxm ha scritto: Quindi si potesse fare una lista sintetica dei libri necessari per studiare, quale sarebbe?

Molto in sintesi: un libro di teoria da dove poter studiare e come spunto per approfondire qualche concetto (i libri teorici di preparazione sono molto sbrigativi a volte), poi un libro/più libri di quiz per esercitarti, forse potrebbe essere utile un manuale con la nuova logica ma è a discrezione ovviamente! Usa internet e i siti che offrono simulazioni, appunti, schemi e spiegazioni più che puoi.. Tutto gratis e tutto molto utile ;) In breve questo è il materiale necessario (poi che sia indispensabile tutto ciò non è detto, ma se vuoi una buona base io trovo che questa vada bene) :) Poi ogni persona decide il meglio per sé chiaramente!


Ok grazie mille ;) semmai chiedo bene in libreria per i libri di integrazione oltre ai soliti Alpha Test.

Figurati ;) Hai già dei libri? Comunque per la teoria può andare bene il teoritest (della Alphatest) anche se necessita di mooolte integrazioni, mentre per i quiz ti consiglio di puntare su altro! Ad esempio Utet se hai lacune negli argomenti base, una volta migliorato o direttamente se sei già discretamente preparato ti consiglio di esercitarti con Artquiz, Pedullà.. :cheer:

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295776 da Drumman
Ciao ragazzi, secondo voi come è il manuale di teoria aggiornato dell' Editest? Valido? O meglio l'Alphatest? Qualcuno sa se sono già disponibili in libreria?

Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295780 da H a p p y n e s s

Drumman ha scritto: Ciao ragazzi, secondo voi come è il manuale di teoria aggiornato dell' Editest? Valido? O meglio l'Alphatest? Qualcuno sa se sono già disponibili in libreria?

Grazie :)

ciau Drumman.. io ho sentito che a quanto pare Editest ha prolungato l'uscita dei libri.. che si troveranno in libreria per metà dicembre. Per questo ti consiglio di acquistare la versione precedente di teoria (spendi meno) e per la parte scientifica va bene perchè non cambieranno nulla. Mentre con la logica potresti acquistare la Guida nuova che riguarda solo la logica sempre di Editest e dicono che sia buono. Ovviamente ricorda che qualsiasi libro è riassuntivo, quindi se qualcosa non ti è chiara o poco trattata, approffondisci :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295802 da Elis94
ciao ragazzi, sono una dei bocciati dello scorso anno e anch'io gradirei avere delucidazioni sui libri da usare per riprovare il test :) per quanto riguarda la teoria penso di non avere grossi problemi e comunque la farò grosso modo dall'alpha test, molto probabilmente integrando con il materiale universitario che ho: sono iscritta a Infermieristica e ho comprato il libro di biologia che usano in questo corso e penso darò anche l'esame, che dicono faccia bene per prepararsi, mentre per la chimica non mi andava di comprare il libro di biochimica dell'uni quindi mi sa che farò dalle slides della prof e dagli appunti e penso di essere a posto così.. il grande problema è la logica! leggendo in giro mi sono fatta convincere a comprare il manuale nuovo dell'editest, pensate vada bene? per esercitarsi invece cosa conviene usare? ho letto cose non carinissime sui nuovi libri dei test di logica quindi non saprei come fare, per le materie scientifiche invece mi sa che continuerò a usare il mio vecchio 10.000 dell'alpha test (anche se comprato due anni fa :pinch: ma dicono debba andare bene comunque) cosa consigliate voi? come vi state preparando?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295906 da nathan
Ciao ragazzi,
Dato che ultimamente sembra che si parli bene dei volumi Cambridge, cosa consigliate di acquistare fra:

--> Kit completo per i test di accesso ai corsi in Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura a 50€
Il kit contiene
- la guida ufficiale Cambridge per l'ammissione alle facoltà Biomediche
- la guida Cambridge al Ragionamento logico

--> Kit Alpha test (Teoritest + Esercitest + Veritest) aggiornato per il test di Aprile a 72€

Ho visto un Teoritest vecchio e mi piace molto il modo in cui è organizzato. Quello Cambridge ha anche parti teoriche simili al volume Alpha test? Quale ritenete migliore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy