Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314383 da Sarenka
Ciao a tutti!
Non ho alcuna base né di chimica né di biologia per cui per caso qualcuno potrebbe consigliarmi qualche buon testo che riguardi queste due materie? :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314386 da GabrYele
Ciao, beh siamo un pò sulla stessa barca.
Dunque, io sto associando la prima parte di Biologia con il libro (fondamenti di biochimica di Giuliano ricciotti ( premetto che è un libro che ho dalle superiori) che mi ricollega alla chimica), per quanto concerne invece la parte di Biologia che parla degli apparati e via dicendo, associo un libro comprato tempo fa di Fisiologia umana.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sarenka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314390 da Sarenka
quindi Fondamenti di biochimica ti è sembrato un libro ben formulato anche per qualcuno che di biologia e -soprattutto- di chimica non sa nulla?
Lo chiedo soltanto perché se molti sembrano essersi trovati bene con i libri di biologia della Zanichelli, quelli di chimica pare che non siano altrettanto apprezzati. :unsure:


Inoltre ho sentito parlare di molti testi che dovrebbero essere d'aiuto per esercitarsi sui test di logica (alphatest, editest, artquiz, unitutor) qualcuno saprebbe dirmi quale sia meglio acquistare o quale evitare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314395 da Goose

Sarenka ha scritto: ho sentito parlare di molti testi che dovrebbero essere d'aiuto per esercitarsi sui test di logica (alphatest, editest, artquiz, unitutor) qualcuno saprebbe dirmi quale sia meglio acquistare o quale evitare?


Evita assolutamente alpha-test in quanto presenta una logica eccessivamente semplificata. Un must-have di logica, a mio avviso, è la "Guida ufficiale Cambridge" di Editest in quanto prepara alla reale difficoltà delle domande di logica presente nel test e a me questo ha aiutato molto (insieme al libro testbuster per i quiz di tutte le categorie). Inoltre è divisa in categorie: brani, logica verbale, numerica ecc in modo che puoi allennerti in specifici settori in cui ti senti più carente.....eventualmente anche un Hoepli test può andare bene come INTEGRAZIONE, in quanto è meno valido rispetto all'Editest, ma può essere utile per avere più quiz con cui esercitarsi...insomma dipende un po' anche dal tuo portafogli! :cheer:
Quanto a chimica va bene qualsiasi libro delle superiori, magari vai dal libraccio (così lo trovi a buon prezzo) e cerca un testo che usano al liceo scientifico, poi confronta l'indice con il programma di chimica indicato sul bando

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314396 da GabrYele
Io sto usando Alpha test. Si la logica è molto sopra sopra, ma ho di recente fatto un concorso che richiedeva solo preparazione logica deduttiva analitica quindi riprendo da altri libri, per il resto credo che la scelta dei libri (editest, alpha, test buster, hoepli) sia molto soggettiva, ma ogni consiglio è sempre ben accetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #314730 da davide.dilena
Buongiorno a tutti! Sono uno studente di Quinta Superiore che si accinge a studiare per il test di ammissione di Medicina di settembre. Ho comprato il kit di Alpha test (del 2013) e ieri ho installato Alpha Tester Quiz con il simulatore dei 10,000 quiz. Il problema è che per entrare nel programma bisogna immettere una password con una parola relativa a una riga di una determinata pagina del volume (quale dei 4?). Ho provato ripetutamente ad inserire le parole che mi sembravano corrette ma non sono mai riuscito ad entrare. Qualcuno che abbia già utilizzato il CD-ROM dei 10,000 quiz mi potrebbe dire come fare per favore?!? Grazie mille in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.964 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy