Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234899 da RadenRufyPiabbino
Ciao a tutti, ho appena chiuso il mio libro di biologia e genetica; mentre studiavo per la prova in itinere di venerdì, pensavo che quest'estate ero uno di voi, a novembre dell'anno scorso ero spaesato piu di voi e non sapevo da dove cominciare a studiare. e quindi ho deciso di scrivere su questo forum, da studente di medicina.
dopo l'introduzione romantica, della quale mi scuso, io posso dire che ho fatto un liceo classico (basi di biologia, chimica e matematica e fisica prossime allo 0), e ho studiato da ottobre dell'anno scorso fino al 5 settembre di quest'anno, giorno del test. l'ho superato brillantemente, nonostante la maturità eccetera.. non scoraggiatevi, avete tempo, e non perdete la testa. NON VI FISSATE SUI LIBRI.. bisogna capire che il test richiede una preparazione dispersiva, nozionistica ed intuitiva, piu schematica che altro. non è un esame universitario.. detto questo ho studiato sul SOLOMON per la biologia (aiutandomi anche con "Invito alla Biologia" della Zanichelli) , e su delle dispense per le altre materie (ho frequentato un corso). NON STUDIATE presidenti, storia rinascimentale, laghi, fiumi, capitali, bandiere, premi nobel o quant'altro.. puntate sulla comprensione del testo, sull'inglese, sui quiz di logica, sulla lingua italiana! quello che dovete fare è cercare di capire "quello che puo uscire".. ed è chiaro l'andamento dei quiz in questi anni... vi direi anche di lasciare per ultimo lo studio degli apparati.. e puntare molto sulla biologia della cellula, ciclo cellulare, Dna, genetica, metabolismo energetico, ecc... si atterranno sempre piu ad un programma di scuola superiore, piu o meno... e ammazzatevi di chimica!, ma studiatela schematicamente, fate molti problemi sulle moli, sul pH eccetera..
studiate a natale, a capodanno, a pasqua, il 2 giugno, a ferragosto, e non perdete la testa, perchè avevo molti amici super preparati che dal mese prima del test hanno cominciato a perdere la testa..e ora sono fuori..

State tranquilli, preparatevi, e non appena vedrete il vostro codice candidato sul sito del Miur là in alto in graduatoria, in grassetto, con scritto un 55 come punteggio, in posizione utile per immatricolarvi in Medicina e Chirurgia, farete un urlo che ve ne potete andare direttamente dall'otorino, e un'estate passata a studiare, la benedirete come l'aria.
di sicuro mi sono lasciato un po andare, trasportato dai ricordi  :sarcastic:  ma quando studierete i sistemi di trasporto cotraduzionale dall'Alberts, capirete. God bless you!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235171 da Go22
Ciao!Ho comprato il Teoritest e il 9000 quiz dell'Alphatest,ma in ogni materia mi mancano poche centinaia di domande,soprattutto in CG.Così ho paura che facendo quiz nel corso dell'anno il libro finisca.Volevo un consiglio da voi su libri di quiz da comprare.Avevo pensato all'Esercitest e Veritest sempre dell'Alphatest...dovrei aggiungere anche un altro libro di un altro editore?Se si quale?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #235180 da
Go io comprai due 9000 quiz e ne feci 1 intero nel corso dell'anno e solo la parte di biologia e chimica organica dell'altro...in ogni caso se hai soldi da spendere forse è la soluzione migliore così risolvi tutti, ma non sono fondamentali due. Consiglio personale: lascia perdere esercitest e veritest, cavolate assurde che finisci in due giorni. Soldi buttati ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235188 da Go22
Spid intendi due 9000 quiz identici?L'avevo pensato anch'io!E per La Cattolica sempre il volume dell'Alphatest?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #235208 da
No, di due editori diversi naturalmente :) Per la cattolica avevo il libro, ma se ti devo essere sincero era un po' diverso. Mi sono trovato molto bene a fare i quiz sulla piattaforma della cattolica stessa, accessibile però solo nel momento in cui ci si registra al test :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235210 da Go22
Grazie Spid!Penso prenderò 9001 quiz Hoeplitest e il libro per La Cattolica Alphatest!Sai per La Cattolica se ci sono altre alternative?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.844 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy