Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249442 da nk89
ma... come mai i test ufficiali sono più difficili dei quiz sui libri?... cioè se devo dare una gara sui 100 metri mi alleno per i 200...
Lo stress mi divora... devo assolutamente entrare..... ._.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249444 da hygieia

ma... come mai i test ufficiali sono più difficili dei quiz sui libri?... cioè se devo dare una gara sui 100 metri mi alleno per i 200...

..vero! e invece loro ci fanno allenare per i 50 cosi ci sentiamo leoni grazie all'allenamento che ci hanno fatto fare.....ma poi il giorno del test ci scopriamo capre!!! >:( >:( >:( e lio odiamo!!!!!!!!!!! >:( >:( >:(

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249446 da nk89
ma di quanto sono più difficili? lo chiedo a voi che li avete gia visti, io ho intenzione di fare come esercitazioni i test ufficiali più in là, fra un paio di mesi, quindi non vorrei già conoscere le domande altrimenti non avrebbe senso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249659 da itsmemartina
Buongiorno ragazzi, per chi come me non ha mai acquistato un libro di preparazione ai test di medicina e chirurgia cosa consigliate? Inoltre, in quelli dove ci sono i quiz passati, le risposte sono anche motivate e commentate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249660 da hygieia

Buongiorno ragazzi, per chi come me non ha mai acquistato un libro di preparazione ai test di medicina e chirurgia cosa consigliate? Inoltre, in quelli dove ci sono i quiz passati, le risposte sono anche motivate e commentate?

Buongiorno :)!
io ti consiglio l'editest..!per quanto riguarda gli esercizi, puoi trovarli commentati o meno! sta a te :) !
ad esempio nell'editest esercizi, sono tutti commentati!e cosi sul corrispettivo dell'alpha test..

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249663 da Rocky7
Cari ragazzi,
a settembre inizierò il mio ultimo anno di liceo classico, quindi manca ancora più di un anno al mio test d'ammissione, ma vorrei muovermi per tempo e iniziare già da questa estate la preparazione.
La mia situazione attuale è questa:
-ottima conoscenza nelle materie umanistiche e in cultura generale
-buona nella anatomia
-discreta in biologia e matematica
-pessima in chimica e fisica (sopratutto negli esercizi pratici)
Non vi chiedo di consigliarmi dei buoni libri dei quiz, perchè vedo che ognuno ha una sua opinione e che la scelta derivi più che altro da un gusto personale. Vorrei che mi consigliaste gentilmente un buon libro di teoria per ristudiare ex novo (purtroppo in chimica sto veramente messo male) tutta la chimica e risolvere gli esercizi, possibilmente commentato.
In biologia ho "INVITO ALLA BIOLOGIA DI HELENA CURTIS E N.SUE BARNES, SESTA EDIZIONE", secondo voi è un buon libro?
Insomma devo mettermi sotto seriamente con biologia e chimica e vorrei che qualcuno mi desse dei consigli per "ristudiare" tutta la parte utile per il test d'ammissione, visto che a scuola abbiamo trattato questi materie in modo moltoo superficiale. Vorrei partire dalla teoria vera e propria, perchè credo che se manchino le basi sia inutile vedere i test: se uno conosce la teoria o la prova è un tema, o un quiz, o un riassunto qualcosa si riesce comunque a scrivere. Calcolate che ho più di un anno di tempo e tanta buona volontà: io ci credo  :)
p.s. i miei più sentimenti complimenti a questa discussione: mi piace molto questo spirito solidale.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy