Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #252339 da Clia*
ragazzuoli/e qualcuno di voi sà dirmi se  studiare biologia/anatomia sul memorix dell' edises ( www.edises.it/descrizione_catalogo.php?i...no=20720¯o_edi=2 ) può sostituire studiarlo sull'editest?dove è fatta meglio ?...o comunque chi l'ha usato può dirmi come si è trovato?grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #252392 da Soniah

dove mi consigliate di studiare chimica organica?


Io l'ho studiata dall'Alphatest, è spiegata in modo abbastanza chiaro e conciso. Se non vuoi prenderti tutto il mattone del Teoritest, c'è Chimitest, sempre dell' Alphatest.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #252453 da Chica9
Ciao a tutti ragazzi! è il mio primo post sul forum ma vi seguo sempre..i vostri consigli mi sono stati molto utili varie volte, soprattutto nella parte dedicata alle soluzioni degli esercizi  :)  Oggi mi è arrivato il libro di cultura generale+logica dell'editest..l'ho comprato perchè purtroppo le domande di cg mi penalizzano molto nel punteggio finale  :dash:  Ho letto che molti chiedevano consigli sui libri da acquistare per cg..sfogliando questo dell'editest ho notato che l'unica pecca, a parer mio, riguardi la sezione di storia..c'è solo un elenco di date degli eventi principali, poco descritti..qualche nozione in più nelle soluzioni agli esercizi ma secondo me non è sufficiente, soprattutto per me che ho finito il liceo da due anni e i ricordi sono un po' offuscati.. :blush:  Penso proprio quindi che andrò a comprare l'omnitest dell'alphatest, ho visto l'anteprima di google ed è molto più discorsivo e dettagliato..mi sembra anche più preciso della parte di storia del teoritest dell'alphatest..!
Questo è solo un mio parere comunque..ma spero di essere stata un pochino utile  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #252458 da Mattia.Busana

dove mi consigliate di studiare chimica organica?


Boh, io ho ancora il libro di chimica di 4°... invito ala chimica della Atlas... il terzo volumetto è di organica.
Che dire...questo libro....fa cagare sotto ogni punto di vista. Scusate il linguaggio aulico, ma certi libri non si possono vedere. Manco la soluzione giusta agli esercizi. E' scritto come un libro del biennio. Bocciato su tutti i fronti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #252608 da
Ciao, :)
avevo intenzione di acquistare i seguenti libri: teoria e eserciziario dell'Editest e Utet.
In questi due eserciziari non ci sono i quesiti degli anni precedenti, vero?
Cosa ne pensate delle mie scelte?
Pensate siano meglio i libri dell'Alpha-test o quelli dell'Editest?
Gli esercizi che ci sono nell'Utet sono diversi da quelli dell'Editest?
Non vorrei ritrovarmi con due eserciziari identici...
Un'altra cosa: il test lo farò l'anno prossimo, cambia qualcosa se li acquisto ora? O pensate sia meglio aspettare?
Grazie a chi mi risponderà!
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #252707 da SchwaPower
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per un aiuto nella preparazione del test.

Io volevo acquistare Hoepli Test 9001. che ho notato essere molto apprezzato.

Per la teoria invece pensavo a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria - Teoria di Editest.

Cosa ne pensate? Mi consigliate altro? Grazie

ps = per ora ho studiato su "Immagini della Biologia" di Zanichelli, e "Chimica - Progetto Modulare" di Lattes...
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy