Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270246 da Oscar_


Ciao,ti rispondo a ciò che sò...io quest'anno ho usato l' omnitest e devo dire che mi ci sono trovata bene per quanto riguarda la storia e l'educazione civica.Le altre materie non ho avuto il tempo di farle mentre per quanto riguarda la letteratura,nell' omni mi sembrava troppo sintetica e ho preferito lo spillo "letteratura 3" dell' edises.Considera comunque che quest' anno nel test non c'era molta cultura generale,quindi se ti senti già abbastanza preparato magari puoi provare anche letteratura nell' omni...Il volume logica e cultura generale non lo conosco,comunque se si tratta sempre di un volume teorico immagino che la cultura generale sia uguale a quella dell' omni e che in più ti spieghi la logica.Qualunque cosa deciderai di comprare considera che l'alpha seppur in volumi diversi,per la stessa materia,ripete sempre le stesse cose,almeno per la maggio parte....quindi ti consiglio,se per esempio compri il teoritest dell' aplha,che già contiene logica e cultura generale,di non comprare un altro libro su queste materie sempre dell' alpha,se senti di aver bisogno di altro materiale cambia marca...
sulla Cattolica non sò che dirti mi spiace....Buona preparazione!


Grazie mille  :) Infatti ho ordinato l'omnitest, non tanto per studiare ex novo, quanto più per avere una base per rispolverare gli argomenti.  :rolleyes:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272411 da Gaiaq
Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi qual è il miglior libro di testo per prepararsi ai test delle Cattolica?
Grazie in anticipo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272474 da Oscar_

Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi qual è il miglior libro di testo per prepararsi ai test delle Cattolica?
Grazie in anticipo :)


Dato che la natura del test è cambiata proprio lo scorso anno credo che il migliore testo sia proprio quello specifico per la Cattolica dell'alpha test. Considerando che si tratta quasi completamente di logica (a parte le 20 domande di inglese) occorre essere ferrati su quello.  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272814 da ElaVs

Ciao ragazzi,
ho l'alpha test, per biologia dovrei approfondire con qualche libro? Se sì, quale?


un libro delle superiori va benissimo :) e ti consiglio vivamente di usarlo oltre all'alphatest! integra il più possibile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272914 da Gianlucads93

Ciao ragazzi,
ho l'alpha test, per biologia dovrei approfondire con qualche libro? Se sì, quale?


un libro delle superiori va benissimo :) e ti consiglio vivamente di usarlo oltre all'alphatest! integra il più possibile!


Si è vero...cercate sempre di integrare...anche con ricerche su internet...magari partite dall'argomento dell'alphatest e approfonditelo poi successivamente...io così ho fatto sia perchè ho avuto poco tempo a disposizione(ho iniziato a studiare ad aprile/maggio) sia perchè su alcuni argomenti è davvero inutile dilungarsi troppo(per esempio tassonomia ecc). Esercitatevi molto con i test soprattutto quelli dell'Artquiz che son davvero ben fatti rispetto ad alphatest ed editest. Come libro di teoria invece vanno bene sia editest che teoritest. Io almeno con quelli mi son trovato. Soprattutto la parte di chimica penso sia completa in quei due libri. spero di esservi stato d'aiuto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #272942 da ElaVs

Ciao ragazzi,
ho l'alpha test, per biologia dovrei approfondire con qualche libro? Se sì, quale?


un libro delle superiori va benissimo :) e ti consiglio vivamente di usarlo oltre all'alphatest! integra il più possibile!


Si è vero...cercate sempre di integrare...anche con ricerche su internet...magari partite dall'argomento dell'alphatest e approfonditelo poi successivamente...io così ho fatto sia perchè ho avuto poco tempo a disposizione(ho iniziato a studiare ad aprile/maggio) sia perchè su alcuni argomenti è davvero inutile dilungarsi troppo(per esempio tassonomia ecc). Esercitatevi molto con i test soprattutto quelli dell'Artquiz che son davvero ben fatti rispetto ad alphatest ed editest. Come libro di teoria invece vanno bene sia editest che teoritest. Io almeno con quelli mi son trovato. Soprattutto la parte di chimica penso sia completa in quei due libri. spero di esservi stato d'aiuto :)


sono d'accordo, vi suggerisco anche l'Utet che mi è stato molto utile per gli esercizi. Approfondite bene soprattutto la parte di genetica e quella relativa alla cellula, e vi consiglio di studiare la respirazione cellulare (capita sempre una domanda, anche piuttosto dettagliata) e la fotosintesi non sull'alphatest perché sono trattate in maniera veramente striminzita! per la parte di tassonomia secondo me è sempre bene dare una studacchiata, e non semplicemente una letta!
Chimica sì, fatta bene sul teoritest, ma è cmq consigliatissimo un libro delle superiori per integrare!
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.044 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy