Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279836 da Oscar_

Ragazzi io sono un pò in ritardo ma ho deciso solo ora di iscrivermi al test e quindi sto cercando di farmi un pò di chiarezza sulle cose che ho e quelle che mi mancano!
Dunque io ho un Edites teoriat, un pò vecchio, ma non volevo stare a ricomprarlo tanto penso non cambi moltissimo, sul quale pensavo di fare logica e matematica e fisica che devo solo riprenderle un pò dato che non le faccio da quando mi sono diplomata allo scientifico diversi annetti fa!
Per biologia ho l'arms & camp che usavo quando facevo chimica farmaceutica, dovrebbe andar bene visto che è un buon testo universitario.
Mi resta fuori chimica, che volendo potrei rifare sempre sul testo di CTF...oppure mi basterà quello che c'è nell'editest?
Per la logica non pensavo di prendere altro...o dovrei?
E soprattutto, mi sono letta la discussione ma alla fine non ho capito, come eserciziario è meglio l'arttest o l'utet?
grazie!


Per chimica direi che stai coperta tranquillamente coi manuali di CTF, se invece vuoi solo fare un ripasso veloce l'editest credo basti; scegli il manuale che più si adatta alle tue necessità: se gli argomenti li padroneggi e devi solo riprenderli per sommi capi affidati pure ai libri di preparazione.
Per gli eserciziari, forse intendevi Utet e Artquiz  :), comunque io ho l'Utet e mi ci trovo bene perchè contiene quesiti gia usciti e quindi sei sicura che la difficoltà sia giusta; l'altro non l'ho mai usato, per cui non ti saprei dire.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280005 da J_JCaspar
Ciao  a tutti ! :) Sto frequentando il primo anno di biotecnologie  ho dato biologia chimica biochimica e sto studiando per fisica quindi ho i libri dell'uni + quelli del liceo. Per matematica ho i libri del liceo e la ripasserò tra un mese circa. Date queste premesse e dato che voglio affrontare il test che libri  mi consigliate  in aggiunta? Schemi ? Libretti riassuntivi ? Ho bisogno cmq di libri per esercitarmi, fare quiz per argomento e quiz di logica e cultura generale. Quinidi per concludere compro solo l'utet? solo l'art quiz ? 0.( Ho letto diversi topic ma vi sarei grato se riusciste a chiarirmi le idee perchè non so che comprare  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280324 da Plato
Voi come state studiando chimica?? Ho il testo scolastico con esercizi ma privi di soluzione :,( non so che fareeeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280358 da Oscar_
Ho quasi ultimato l'Utet, chi mi consiglia un altro eserciziario come si deve?  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280359 da Plato

Ho quasi ultimato l'Utet, chi mi consiglia un altro eserciziario come si deve?  :)


editest :) provi il test in italiano o in inglese?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280362 da Oscar_

Ho quasi ultimato l'Utet, chi mi consiglia un altro eserciziario come si deve?  :)


editest :) provi il test in italiano o in inglese?


In italiano, quello in inglese non l'ho proprio preso come opzione  :) grazie del consiglio, comunque  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy