Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284365 da mark77
Io mi sto preparando a Medicna con gli UnidTest! Sono fatti bene e chiari, rispetto a vecchi libri che utilizzavo lo scorso anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284520 da simonaemario
Ma gli argomenti da studiare sono quelli che si trovano nel bando??Ah, siccome lo farò ad Aprile da quando inizio a studiare??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284565 da Andthereknows
Si esatto gli argomenti da studiare sono quelli riportati nel decreto :) Inizia a studiare appena puoi, prima inizi meglio è! ;)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284613 da Charme *-*
Chi mi consiglia un buon libro di logica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284614 da garrihot

simonaemario ha scritto: Ma gli argomenti da studiare sono quelli che si trovano nel bando??Ah, siccome lo farò ad Aprile da quando inizio a studiare??


Si, tutte le materie e nello specifico gli argomenti da studiare in vista del test li trovi nel bando ministeriale che uscirà il prossimo anno! Normalmente però queesti argomenti vengono raramente cambiati dal MIUR quindi puoi benissimo utilizzare quelli indicati nel bando di quest'anno! Se non vuoi guardarti i singoli argomenti in tanti libri diversi puoi sempre acquistare un manuale di preparazione e studiare tutto su quello! Io ho acquistato quest'anno l'UnidTest per Medicina e mi sto trovando bene. In bocca al lupo per il tuo studio e impegnati per realizzare il tuo sogno :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284817 da A.Daniele95
salve ragazzi vi seguo da molto e mi siete già stati molto utili ma mi servirebbe un'ultimo consiglio, volevo sapere un vostro giudizio sui libri e sul metodo che ho intenzione di usare per prepararmi per il test
allora per quanto riguardo i libri pensavo di studiare sui libri del liceo(libri che avete consigliato molte volte sul forum) in aggiunta alpha test, artquiz (eserciziario) ed utet; pensavo di iniziare a studiare sui libri del liceo dopo di che riassumere e ripetere sul libro dell'alpha test e successivamente esercitarmi argomento per argomento sull'eserciziario artquiz ed infine dopo un mese- un mese e mezzo di studio iniziare a fare simulazione serie prendendo a caso i quesiti dell'utet, cosa ne pensate? eventuali consigli? e credete possa farcela a prepararmi in un mese e mezzo studiando in modo intensivo, cioè mattina e pomeriggio?
grazie in anticipo per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy