Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285857 da Andthereknows

ambroalbe ha scritto: Buongiorno a tutti, io ho finito di studiare per il test d'ammissione di medicina sull'alphatest+dei libri universitari e ho anche terminato il 10000 quiz di Alphatest. Adesso vorrei comprare un nuovo eserciziario di test tipo il 10000 quiz di Alphatest, però sono indeciso perchè nessuno da un opinione precisa su quale sia il miglior libro di test, ognuno dice la sua. Io ero indeciso fra l Utet e l'Artaquiz ... ripeto che a me non serve la teoria ma solo continuare gli esercizi imparando dagli errori che faccio nei test. l'Artaquiz tutti dicono sia fantastico ma credo sia per qualcuno che ha appena iniziato perchè i test sn divisi in sezioni, mentre l'utet non riesco a capire se è un buon libro o no. Consigliate altre marche oppure quelle che ho citato? Qualcuno sa quale sia il miglior libro per me? grazie! :)

Nessuno dice qual è il miglior libro semplicemente perchè non c'è :) Sono tutti libri validi, qualcuno contiene quiz più difficilotti di un altro, ma dipende tutto da come si usano sti benedetti libri! Perciò non esiste un libro che sia migliore degli altri ;) I quiz gira e rigira sono sempre gli stessi, cambiano i dati dei problemi, il modo in cui sono formulate le domande... Perciò non farti troppe paranoie e prendi un testo a seconda delle tue necessità: vuoi un eserciziario con quiz sparsi o in ordine di argomento? Vuoi un eserciziario con diecimila e passa quiz o ne vuoi uno con delle simulazioni già impostate? E' soggettivo, devi vedere tu!

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285889 da Fradan
Ciao a tutti! Io avevo intenzione di acquistare i seguenti libri:

- ArtQuiz Studio
- ArtQuiz Teoria

Poi in supporto a questo vorrei comprare, in un secondo momento, un libro con tutti i quiz su tutte le materie per poter mettere in pratica gli studi. Mi servirebbe un libro dove i test siano correlati da spiegazione.

Considerate che di Chimica sono proprio a zero e non avendo libri scolastici (li ho venduti purtroppo!) dovrei studiare direttamente dai libri che acquisterò.

Gli ArtQuiz costano insieme 96,90€ e correlato c'è anche il software per esercitarsi con le simulazioni dei test.. Altrimenti c'è l'AlphaTest completo di Manuale, 2 Eserciziari, Raccolta di test ufficiali e Cd per la preparazione a 105€. Secondo voi cosa mi conviene? Io sarei propenso ad acquistare gli ArtQuiz visto che sono a zero, soprattutto quello di Teoria!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285895 da Andthereknows

Fradan ha scritto: Ciao a tutti! Io avevo intenzione di acquistare i seguenti libri:

- ArtQuiz Studio
- ArtQuiz Teoria

Poi in supporto a questo vorrei comprare, in un secondo momento, un libro con tutti i quiz su tutte le materie per poter mettere in pratica gli studi. Mi servirebbe un libro dove i test siano correlati da spiegazione.

Considerate che di Chimica sono proprio a zero e non avendo libri scolastici (li ho venduti purtroppo!) dovrei studiare direttamente dai libri che acquisterò.

Gli ArtQuiz costano insieme 96,90€ e correlato c'è anche il software per esercitarsi con le simulazioni dei test.. Altrimenti c'è l'AlphaTest completo di Manuale, 2 Eserciziari, Raccolta di test ufficiali e Cd per la preparazione a 105€. Secondo voi cosa mi conviene? Io sarei propenso ad acquistare gli ArtQuiz visto che sono a zero, soprattutto quello di Teoria!

Ciao :) Il pacchetto Alphatest che nomini è quello composto da Teoritest+Esercitest+Veritest? Se così fosse, ti consiglio di risparmiarti la spesa... Piuttosto acquista gli Artquiz (molto buoni secondo me) :cheer: Un quizzario correlato da spiegazione dei quesiti è il Pedullà (Unimed), ma costa 100€, valuta tu! Artquiz studio contiene brevi spiegazioni a qualche quesito e qualche breve parte di teoria.. Altri quizzari con spiegazioni annesse per ogni quesito non mi vengono in mente! :pinch:

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285896 da ddd
su amazon ci sono gli artquiz e altri libri per la preparazione hai test di medicina in offerta al 15%

www.amazon.it/gp/product/8890828404/ref=...tag=paginafaceb0e-21

www.amazon.it/gp/product/8890828404/ref=...tag=paginafaceb0e-21

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285903 da Fradan

Andthereknows ha scritto: Ciao :) Il pacchetto Alphatest che nomini è quello composto da Teoritest+Esercitest+Veritest? Se così fosse, ti consiglio di risparmiarti la spesa... Piuttosto acquista gli Artquiz (molto buoni secondo me) :cheer: Un quizzario correlato da spiegazione dei quesiti è il Pedullà (Unimed), ma costa 100€, valuta tu! Artquiz studio contiene brevi spiegazioni a qualche quesito e qualche breve parte di teoria.. Altri quizzari con spiegazioni annesse per ogni quesito non mi vengono in mente! :pinch:


Mi sa che comprerò gli Artquiz.. Ma secondo te è una cattiva idea comprare solo quello di Teoria tralasciando l'Artquiz Studio e poi comprare direttamente qualche libro di test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285906 da Andthereknows

Fradan ha scritto:

Andthereknows ha scritto: Ciao :) Il pacchetto Alphatest che nomini è quello composto da Teoritest+Esercitest+Veritest? Se così fosse, ti consiglio di risparmiarti la spesa... Piuttosto acquista gli Artquiz (molto buoni secondo me) :cheer: Un quizzario correlato da spiegazione dei quesiti è il Pedullà (Unimed), ma costa 100€, valuta tu! Artquiz studio contiene brevi spiegazioni a qualche quesito e qualche breve parte di teoria.. Altri quizzari con spiegazioni annesse per ogni quesito non mi vengono in mente! :pinch:


Mi sa che comprerò gli Artquiz.. Ma secondo te è una cattiva idea comprare solo quello di Teoria tralasciando l'Artquiz Studio e poi comprare direttamente qualche libro di test?

Per me si! Non hai tanto tempo: se studi tutta la teoria (e mi pare di aver capito che alcune parti le devi fare da zero) e poi ti accorgi che non riesci a risolvere i quiz che fai? Entri in pallone! Secondo me, siccome hai 2 mesi, ti converrebbe puntare a uno studio già affiancato a quiz, o perchè no siccome prendi gli Artquiz potresti provare il loro metodo!

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy