Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

  • tdpglme
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #211566 da tdpglme
Risposta da tdpglme al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda i libri da adottare, per prepararmi al meglio al test d'ammissione a medicina del prossimo anno. Premetto che mi sto dedicando particolarmente alla preparazione di due materie, logica/cultura generale e biologia. Provenendo da un istituto tecnico ho molte lacune in biologia, quindo devo iniziare dalle basi. Vi chiedo se
"Immagini della biologia" editore: "Zanichelli" moduli A-B-C-D-E sono indicati per tale scopo. Grazie per le vostre cortesi risposte.
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211616 da Merril
Non conosco il testo che hai citato, per me può andare bene un testo di biologia utilizzato in un liceo scientifico.
E poi per ripassino finale il biotest dell'alfatest non è male.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211624 da Gemmy
Secondo me quelli della zanichelli sono eccezionali come libri..Però, son so se li hai già presi, ma mi concentrerei sul c che è anatomia e sul b o A 8non ricordo bene) dove parla della struttura delle cellule e Mindel&co..le parti di ecologia e quel che resta penso sia eccessivo studiarle lì per quello che poi effettivamente verrà chiesto..Cioè al massimo due domande..
Spero di esserti stata utile! Quest'anno studierò anche io su quelli comunque, vedremo come va :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tdpglme
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #211644 da tdpglme
Risposta da tdpglme al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
Grazie Gemmy sei stata molto utile, li comprerò domani allora.... Buona serata, e in bocca al lupo per il test!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211824 da Lodin
Ricordo che la parte di Ecologia e di Interazioni fra i viventi non sono più nel programma ministeriale per il test d'ingresso, eh.

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211921 da Fabiuzzo92
Salve a tutti frequento per quest anno( spero sl per questo) farmacia (lm) a napoli Fed II... credo di non essere passato st'anno in quanto ho iniziato a studiare d'estate e sn arrivato sovraccarico di nozioni confuse al test...
Per quest'anno ho già iniziato a prepararmi x riprovarci alla Sun... X ora sto facendo per lo più cultura generale e logica.. dato che gli esami a farmacia sono biologia;chimica(inorganica e generale);fisica&mate e anatomia mi consigliate di comprarli lo stesso i libri di teoria degli alpha test oppure di dare solo gli esami ed esercitarmi giusto sui quiz??e per quanto riguarda questi meglio L'Utet, i 9000 quiz dell' alphatest oppure klks altro??
grazie in anticipo :)

Un medico non è colui che si impegna a rinviare la morte di un paziente,ma colui che da tutto se stesso al fine di migliorare la qualità della sua vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.966 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy