Consiglia questo sito su Facebook:

Domanda per chi ha passato il test

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205370 da Theli

Leggendo alcuni consigli su come sfruttare al massimo il tempo durante il test, soprattutto nella fase di copiatura delel domande, mi è sorto un dubbio. Solitamente io copio direttamente la risposta sul foglio apposito (subito dopo aver risolto l'esercizio) e non metto la classica crocetta sul modulo delle domande, consapevole che comunque in caso di errore posso correggere. Durante il test quanti fogli per trascrivere le risposte si hanno? Lo chiedo perchè non vorrei trovarmi nella situazione di dover correggere più di due volte e non poterlo più farlo perchè il foglio è unico (e mettere direttamente la risposta che so con certezza è un metodo che nelle simulazioni casalinghe ha funzionato!).
Grazie in anticipo per le risposte!


I fogli in cui mettere le risposte corrette sono due.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205372 da Trasimaco
Grazie per la risposta! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205373 da andrè_boh
ho iniziato col rispondere alle domande secche (quelle di massimo una riga con risposta immediata)...in ordine, seguendo il compito, mettendo una bella croce su quelle a cui rispondevo per non perdere poi del tempo a rileggere cose già fatte.
questo per rilassarmi, perché all'inizio c'è un po' tensione.
poi mi son messo a risolvere gli esercizi di biologia, chimica e matematica.

...e infine, persa la razionalità nell'ultimo quarto d'ora, ho fatto una cosa che mi ha fatto dannare e stare male per tutta la settimana dopo il test, fino alla pubblicazione dei risultati.

in pratica conto le risposte che sapevo essere corrette per valutare il punteggio e mi esce 49-50. dentro di me sento una vocina (mai ascoltata prima, e dopo ho provveduto a sopprimerla, quella maledetta: coscienzicidio  :sarcastic:) che mi dice "è fatta, sei dentro"...questo perché fino all'anno prima il punteggio minimo di accesso aumentava di 2-3 punti ogni anno, e per il mio anno lo avevo valutato in circa 43 punti, pertanto ero abbondantemente sopra...e cosa faccio?! non trascrivo sul foglio un bel paio di risposte, almeno 5 o 6, a quesiti che implicavano calcoli o ragionamento e che non avevo fatto in tempo a ricontrollare...

non vi dico quando torno a casa e inizio a leggere nei forum i commenti di chi diceva che il test era più semplice degli anni precedenti!!  :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205406 da Trasimaco

ho iniziato col rispondere alle domande secche (quelle di massimo una riga con risposta immediata)...in ordine, seguendo il compito, mettendo una bella croce su quelle a cui rispondevo per non perdere poi del tempo a rileggere cose già fatte.
questo per rilassarmi, perché all'inizio c'è un po' tensione.
poi mi son messo a risolvere gli esercizi di biologia, chimica e matematica.

...e infine, persa la razionalità nell'ultimo quarto d'ora, ho fatto una cosa che mi ha fatto dannare e stare male per tutta la settimana dopo il test, fino alla pubblicazione dei risultati.

in pratica conto le risposte che sapevo essere corrette per valutare il punteggio e mi esce 49-50. dentro di me sento una vocina (mai ascoltata prima, e dopo ho provveduto a sopprimerla, quella maledetta: coscienzicidio  :sarcastic:) che mi dice "è fatta, sei dentro"...questo perché fino all'anno prima il punteggio minimo di accesso aumentava di 2-3 punti ogni anno, e per il mio anno lo avevo valutato in circa 43 punti, pertanto ero abbondantemente sopra...e cosa faccio?! non trascrivo sul foglio un bel paio di risposte, almeno 5 o 6, a quesiti che implicavano calcoli o ragionamento e che non avevo fatto in tempo a ricontrollare...

non vi dico quando torno a casa e inizio a leggere nei forum i commenti di chi diceva che il test era più semplice degli anni precedenti!!  :suicide:


E per quelle 5-6 domande non sei passato( facendo i calcoli in seguito) oppure sei passato comunque, anche se avresti potuto avere un punteggio più alto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205436 da andrè_boh

ho iniziato col rispondere alle domande secche (quelle di massimo una riga con risposta immediata)...in ordine, seguendo il compito, mettendo una bella croce su quelle a cui rispondevo per non perdere poi del tempo a rileggere cose già fatte.
questo per rilassarmi, perché all'inizio c'è un po' tensione.
poi mi son messo a risolvere gli esercizi di biologia, chimica e matematica.

...e infine, persa la razionalità nell'ultimo quarto d'ora, ho fatto una cosa che mi ha fatto dannare e stare male per tutta la settimana dopo il test, fino alla pubblicazione dei risultati.

in pratica conto le risposte che sapevo essere corrette per valutare il punteggio e mi esce 49-50. dentro di me sento una vocina (mai ascoltata prima, e dopo ho provveduto a sopprimerla, quella maledetta: coscienzicidio  :sarcastic:) che mi dice "è fatta, sei dentro"...questo perché fino all'anno prima il punteggio minimo di accesso aumentava di 2-3 punti ogni anno, e per il mio anno lo avevo valutato in circa 43 punti, pertanto ero abbondantemente sopra...e cosa faccio?! non trascrivo sul foglio un bel paio di risposte, almeno 5 o 6, a quesiti che implicavano calcoli o ragionamento e che non avevo fatto in tempo a ricontrollare...

non vi dico quando torno a casa e inizio a leggere nei forum i commenti di chi diceva che il test era più semplice degli anni precedenti!!  :suicide:


E per quelle 5-6 domande non sei passato( facendo i calcoli in seguito) oppure sei passato comunque, anche se avresti potuto avere un punteggio più alto?


si, si...ero pssato!! ma quanta paura dopo il test!  :blush:

questo per dirvi di non far molti programmi per la mattina del test: potreste reagire in modi del tutto inaspettati!  :sarcastic:

io mai, in base a quanto avevo sempre fatto nei compiti del liceo, avrei pensato di non trascrivere quelle risposte perché non ricontrollate...semplicemente quel quarto d'ora non ero io  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy