Consiglia questo sito su Facebook:

Simulazione su FM?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203474 da Theli
Simulazione su FM? è stato creato da Theli
Come dice il titolo, l'idea sarebbe di postare delle simulazioni su FM, per potersi confrontare con se stessi e tra noi. Poichè non disponiamo però di una piattaforma adatta, la simulazione si presenterebbe come un post con le domande e le possibili risposte, a cui l'utente risponde per conto suo, su un foglio o come preferisce (senza postare, si intende). Per chiarire i dubbi che ne verrebbero, l'idea generale sarebbe la seguente:

- La simulazione sarà postata al mattino e le risposte giuste alla sera. Nel frattempo, si chiederebbe agli utenti di non postare commenti, suggerimenti, domande o risposte inerenti, per consentire a tutti di svolgere la simulazione in maniera impeccabile.
- Le domande saranno preparate da me, usando gli argomenti dall'Alphatest e l'Editest e seguendo il programma del decreto ministeriale. Pertanto, saranno domande "nuove" e non copiate dagli eserciziari.
- Il giorno della simulazione sarà dichiarato con un certo anticipo.

Fatemi sapere le vostre opinioni. Nel caso vi siano un po' di consensi, l'idea sarà attuata. Per eventuali dubbi, domande e suggerimenti, non esitate a postare.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203475 da andreuzzu
Risposta da andreuzzu al topic Re:Simulazione su FM?
Ottima idea!! Vorrei proporre un suggerimento: oltre le simulazioni "ufficiali" perchè non facciamo qualcosa per argomento?: Esempio: argomento del giorno mitosi e mettiamo come se fosse una simulazione i test solo relativi alla mitosi! A mio parere oltre le simulazioni ufficiali sarebbe di grandissimo aiuto ed ovviamente, capendo la mole del lavoro posso aiutarvi nello scegliere le domande =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203476 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Simulazione su FM?

Ottima idea!! Vorrei proporre un suggerimento: oltre le simulazioni "ufficiali" perchè non facciamo qualcosa per argomento?: Esempio: argomento del giorno mitosi e mettiamo come se fosse una simulazione i test solo relativi alla mitosi! A mio parere oltre le simulazioni ufficiali sarebbe di grandissimo aiuto ed ovviamente, capendo la mole del lavoro posso aiutarvi nello scegliere le domande =)


Non è malvagia come idea, anzi a me piace molto. Ora valuteremo un po' e, nel caso, vediamo come fare. Comunque bella idea, davvero.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203477 da andreuzzu
Risposta da andreuzzu al topic Re:Simulazione su FM?

Non è malvagia come idea, anzi a me piace molto. Ora valuteremo un po' e, nel caso, vediamo come fare. Comunque bella idea, davvero.


Io l'ho pensata per una ragione fondamentalmente: offrire qualcosa che non è molto presente in rete ed è forse, più utile perchè più mirato!! Diciamo un'ottima strategia di "marketing" sia di preparazione che di affluenze visite ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203478 da meredith23
Risposta da meredith23 al topic Re:Simulazione su FM?
bellissima idea!!  :D

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203481 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Simulazione su FM?
ottima idea;cosi non dovremo pi§ dipendere dai tempi di ammissione it o dalle simulazioni dei cd di alpha test magari se ne puo fare una alla settimana!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.035 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy