Consiglia questo sito su Facebook:

Cultura generale....Come vi state preparando?

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205498 da 88samu
Buonsa sera futuri medici :D
Per non creare panico evito di dire la classica frase..mancano ormai tot giorni al test!! Diciamo solo che manca poco!
Come vi state preparando per la cultura generale? Si è discusso molte volte d questo e ovviamente sappiamo che non possiamo studiarla TUTTA....
L'anno scorso io le ho dedicato meno di una settimana e ho ripassato alcune cose in modo confusionario...infatti al test ho fatto all'incirca 15-16 punti...
Quest'anno ho iniziato a studiarla dalla prima settimana di agosto dato il peso notevole che ha per il test e soprattutto dopo aver visto le graduatorie di candidati che sono entrati con un punteggio di circa 30 in C. G. e pochissimi punti nella parte scientifica!
Ho quasi ultimato la parte di storia ( mi mancano solo gli ultimi 2 capitoli). Voi come siete messi?

Nothing is impossible...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205499 da zebas
la sto ripassando anche io! ho fatto un anno a odontoiatria perciò a parte scientifica sto messa bene e la parte di cultura generale la sto studiando dall'omnitest!
speriamo bene per quest'anno!!! ^-^

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205516 da Shibeel
Io sto rivedendo per bene tutta la letteratura di terzo, quarto e quinto...  :scenic: In storia sono già abbastanza ferrata, quindi la sto riguardando molto più velocemente. E poi riassuntini di storia dell'arte, storia della musica, diritto, attualità, geografia... Dite che è troppo? Speriamo che almeno serva a qualcosa tutto questo sbattimento  :sorry:

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205522 da 88samu
Non penso che sia troppo!
Io ho quasi finito storia e inizierò subiuto il ripasso della letteratura ( in particolar modo gli autori del 900) e poi ripasserò qualcosa di diritto, Unione Europea, Geografia, e storia dell'arte non penso di dedicarle molto tempo perchè al liceo mi piaceva tantissimo e a distanza di anni la ricordo ancora molto bene :D

Oltre a questo cosa potremmo studiare?  :dash:

Nothing is impossible...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #205525 da superchecco
anche io avevo cominciato la prima di agosto e può essere sufficiente, state andando tutti benissimo (alla faccia di quelli che dicono che cultura non si studia...BALLA CLAMOROSA, si studia eccome..)

mi permetto di consigliarvi ,dalla mia esperienza personale, di usare, a parte i classici Passpartout & simili (CHE SONO INDISPENSABILI, a mio avviso), anche ricerche mirate su internet... esempio:
  • tutti i musei delle grandi città del mondo (sapere a grandi linee le particolarità e soprattutto in che città si trovano)
  • laghi fiumi mari monti (piu alti/lunghi di italia/europa)
  • i registi che hanno fatto la storia e i loro capolavori (NON TRASCURATELI)
  • i presidenti della repubblica (in ordine di successione, sono pochini), e poi se siete bravi bravi guardatevi i Papi principali e il periodo storico in cui sono vissuti
  • date un'occhiata alle fonti del diritto, non fa mai male
  • le capitali del mondo e le province italiane

e poi c'erano tante altre chicche che però adesso non mi ricordo e ho venduto i miei appunti!

dai dai dai dai ! :)
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205530 da Shibeel
Sì sì, sto facendo tutte le cose che hai elencato superchecco  :D  ho delle schede fatte proprio benino. Anche perchè secondo me quest'anno la CG sarà più tosta rispetto a quella dell'anno scorso... Personalmente mi aspetto un test come quello del 2007. Non troppo difficile, ma comunque abbastanza impegnativo  :-\

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.694 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy