Cosa saresti disposto a fare per essere preso a Medicina?

• andreFIRSTman
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #205832 da andreFIRSTman
Cioè se ti dicessero, ad esempio:  " Se lasci la ragazza, ti garantisco l'ammissione a Medicina".
Voi cosa fareste?
" Litigare con il tuo migliore amico?"
" La morte del tuo cane "

No chiedo, perchè quello che era partito come un gioco con i miei amici , si è rivelato essere qualcosa di serio: lascerei la ragazza per medicina... è brutto da dire ma meglio non fare gli ipocriti.

PS: è normale che dopo un'Estate in cui faccio circa 44 punti a test negli ultimi 5 abbia fatto al massimo 33?? o.O
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205834 da Ipply
Io farei di tutto. Basta avere la certezza di stare lì. Perchè anche perchè volendo con il ragazzo mi ci posso rimettere anche dopo o no? :angel:

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205835 da Shibeel
Sarei disposta a studiare come una matta per 10 anni. Ma lasciare il/la ragazzo/a, far morire il cane, litigare con la gente.........  che brutta cosa. Mi sembra un pò da ossessionati pensarci  0.( 

Se ti può consolare io oscillo tra il 43 e il 65 (non so proprio come potrebbe andarmi, quel giorno). Magari tu hai fatto prove un pò più difficili e ti sono andate malino, è normale... ma non ti demoralizzare che è peggio! Studia serenamente e cerca di arrivare più lucido e positivo possibile al giorno del test  :)

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205836 da Ipply
PS: è normale che dopo un'Estate in cui faccio circa 44 punti a test negli ultimi 5 abbia fatto al massimo 33?? o.O

Beh può dipendere da tantissimi fattori, in primis l'ansia. Io sinceramente sto totalizzando i miei record personali, arrivando anche a 69 massimo! Stai  tranquillo, quel giorno lì sarà tutto diverso, i voti delle simulazioni a casa sono puramente indicative. Cerca di stare calmo e dai il massimo. Se non è bastato, allora ci vediamo il prossimo anno! :)
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205837 da melli
Anche io sarei disposta a studiare per 10-15 anni, anzi, per tutta la vita! Sarei disposta a rinunciare al 90% della mia vita sociale per dedicarmi alla medicina, però il mio povero gatto noooo!! Sennò chi viene a farmi le coccole pelose se non passo un esame??
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205838 da Rob90na
Ragazzi rendiamo la discussione un pò più stuzzicante...
Quanti di voi accetterebbero di entrare a medicina con una raccomandazione?  :mago: :malig: _itsok_  :o
Non voglio cadere in false ipocrisie ma io non accetterei...penso che il peso di non essere entrato con le mie forze mi tormenterebbe e non riuscirei ad arrivare fino in fondo...
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205839 da diablo87

Ragazzi rendiamo la discussione un pò più stuzzicante...

Se stuzzicante deve essere, che stuzzicante sia

quanti sarebbero disposti a farsi sodomizzare senza lubrificante con gli oggetti delle forme e dimensioni più strane pur di entrare?
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205840 da Gabrypanda91
Deliri da futuri Medici....conservante un po' di raziocinio per giorno 2! :dance: :dance:

io non lascerei nessuno(O.o) e non mi farei sodomizzare :sarcastic:
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205842 da gaudio

No chiedo, perchè quello che era partito come un gioco con i miei amici , si è rivelato essere qualcosa di serio: lascerei la ragazza per medicina... è brutto da dire ma meglio non fare gli ipocriti.

è brutto da dire, ma meglio non fare gli ipocriti: mi auguro con tutto il cuore che tu e tutti quelli che la pensano come te marciscano per dieci anni appresso il test d'ingresso e che non entrino mai.

Il requisito fondamentale per diventare medico dovrebbe essere l'amore per il prossimo. Che persona sei che antepone un semplice lavoro alla felicità di un'altra persona?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #205843 da F

è brutto da dire, ma meglio non fare gli ipocriti: mi auguro con tutto il cuore che tu e tutti quelli che la pensano come te marciscano per dieci anni appresso il test d'ingresso e che non entrino mai.

Il requisito fondamentale per diventare medico dovrebbe essere l'amore per il prossimo. Che persona sei che antepone un semplice lavoro alla felicità di un'altra persona?

Beh, aspetta, pensi da "entrato" come me del resto, però...diciamo che un paio di anni fa, anche io avrei dato le chiappe per la sicurezza di un posto, il giorno del test avrei augurato a un bel po' di gente una paresi alle mani, piuttosto che un attacco di diarrea o di vomito....ovvio poi che se fossi entrata con qualche giro strano mi sentirei una merd* ora, ma al momento non so se sarei stata capace di dire no....in fondo, oltre a una vocazione è anche un sogno, e da quello che mi par di capire ogni anno è più difficile entrare...credo sia naturale per un neodiplomato pensarla così, anche per gioco forse, per esorcizzare...
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi