Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata?! 2010

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #207393 da Rfl2007
Risposta da Rfl2007 al topic Re:Com'è andata?! 2010
vabbè ragazzi io vado...spero di trovare le ultime domani  :)
NOTTE!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #207394 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Com'è andata?! 2010

SLITTAMENTO DELLO SCHEMA DI LETTURA PER TUTTA LA PROTEINA
scusa? a me risulta giusta...ci spieghi perchè??

Tanto per cominciare perché "slittamento dello schema di lettura per la proteina" non mi sembra avere alcun senso.
Diverso sarebbe parlare di schema di trascrizione delle triplette nucleotidiche codificanti la proteina, forse allora l'affermazione prenderebbe senso.
Ma soprattutto è sbagliato perché non slitta affatto la trascrizione (o la "lettura", qualunque cosa si intenda con questo termine) di tutta la proteina, ma solo quella della parte a valle della delezione; al limite, se la delezione è sull'ultima tripletta, la proteina è quasi completamente integra e molto probabilmente perfettamente funzionale.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #207395 da Ipply
Risposta da Ipply al topic Re:Com'è andata?! 2010
Come ha detto la professoressa ad un ragazzo che non aveva capito manco dove si doveva mettere il foglio di risposte stamattina: ''E tu vuoi fare il medico?'' :)

Grazie Complicated

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #207396 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Com'è andata?! 2010
la risposta io non la ricordo bene ma sostanzialmente la cornice di lettura slitterebbe per ogni codone successivo,insomma ho risposto alla domanda che diceva così!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #207397 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Com'è andata?! 2010
Dai ragazzi basta, cercate di discutere delle risposte esatte e basta!!

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti, e spero che chi di voi si è davvero impegnato (soprattutto x quelli che non provavano per la prima volta) possa disperarsi presto come me su Biochimica!

dai dai dai! :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #207398 da diablo87
Risposta da diablo87 al topic Re:Com'è andata?! 2010

SLITTAMENTO DELLO SCHEMA DI LETTURA PER TUTTA LA PROTEINA
scusa? a me risulta giusta...ci spieghi perchè??

Tanto per cominciare perché "slittamento dello schema di lettura per la proteina" non mi sembra avere alcun senso.
Diverso sarebbe parlare di schema di trascrizione delle triplette nucleotidiche codificanti la proteina, forse allora l'affermazione prenderebbe senso.
Ma soprattutto è sbagliato perché non slitta affatto la trascrizione (o la "lettura", qualunque cosa si intenda con questo termine) di tutta la proteina, ma solo quella della parte a valle della delezione; al limite, se la delezione è sull'ultima tripletta, la proteina è quasi completamente integra e molto probabilmente perfettamente funzionale.




Ma non slitta nemmeno la sequenza se sopraggiunge una mutazione di STOP...

Bisognerebbe avere la domanda sottomano..
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.734 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy