Consiglia questo sito su Facebook:

un aiuto da voi futuri medici

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208570 da fragoletta80
un aiuto da voi futuri medici è stato creato da fragoletta80
:blush:

se volete inoltre aggiungere cosa non fare.......  :alt:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208574 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:un aiuto da voi futuri medici
grazie ragazzi!!!!

:vittoriaa: saranno di grande aiuto le vostre risposte  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208576 da pillipilli
io ti dico cosa non fare
fare male le superiori, qualsiasi scuola e poi raccontarti che quella scuola non ti ha preparato al test
ma soprattutto
iscriverti a biotecnologie e frequentare solo quando ne hai voglia e dare solo un esame del primo semestre e poi smettere e dire che non è servito fare un anno di biotecnologie, perchè questo non è fare un anno, è buttare via un anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208578 da Lodin
Ho votato per "studiare dagli Alphatest", ti dico solo che ho comprato "4400 test di Cultura Generale" ed alcune domande sono uscite (le stesse proprio) al test della cattolica; per la parte scientifica è un po' diverso, perché le domande sono sempre più complesse e non si tratta delle classiche "Cos'è il pH?", però come teoria ho studiato SOLO dal TeoriTest 2 e mi sono trovato ottimamente; ci sono molte cose dette in modo comprensibile (e ci sono anche alcune cose più specifiche o meno trattate, tipo i meccanismi dei telomeri e la funzione della telomerasi, che non avevo trovato nei libri di biologia del liceo (pare perché scoperto molto di recente). Quindi sono anche aggiornati.
Non consiglio, invece, Esercitest, perché contiene pochi test e risulta solo un doppione se hai l'8000/9000 quiz. Inoltre può servire avere libri di collane diverse (tipo alcuni Editest).

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208581 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:un aiuto da voi futuri medici

Ho votato per "studiare dagli Alphatest", ti dico solo che ho comprato "4400 test di Cultura Generale" ed alcune domande sono uscite (le stesse proprio) al test della cattolica; per la parte scientifica è un po' diverso, perché le domande sono sempre più complesse e non si tratta delle classiche "Cos'è il pH?", però come teoria ho studiato SOLO dal TeoriTest 2 e mi sono trovato ottimamente; ci sono molte cose dette in modo comprensibile (e ci sono anche alcune cose più specifiche o meno trattate, tipo i meccanismi dei telomeri e la funzione della telomerasi, che non avevo trovato nei libri di biologia del liceo (pare perché scoperto molto di recente). Quindi sono anche aggiornati.Non consiglio, invece, Esercitest, perché contiene pochi test e risulta solo un doppione se hai l'8000/9000 quiz. Inoltre può servire avere libri di collane diverse (tipo alcuni Editest).


GRAZIE!! si, mi son presa pure io il 9000 quiz ed il teoritest2.... ora stavo valutando per la parte di CG/LOGICA se vale la pena aggiungere qualche altro manuale o fare tutto dal teori2......che dici ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208582 da Oskar
ti racconto brevemente la mia esperienza...
quest'anno sono entrato al secondo tentativo dopo aver passato un anno a scienze biologiche...
ho fatto 3 esami quest'anno e ho studiato ma davvero studiato tanto (nn pensavo di esserne capace)
devi studiare tutto e per bene e approfondire molto x quanto riguarda la parte scientifica altrimenti nn fai nulla...
simulazioni nn ne servono molte
serve solo lo studio e la determinazione per fare sacrifici che però scorrendo la graduatoria ti ripagano alla grande:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy