Consiglia questo sito su Facebook:

un aiuto da voi futuri medici

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208615 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:un aiuto da voi futuri medici

Ti consiglio di impararti ogni giorno qualche parola nuova
Quindi ricapitolando:
FISICA--->testo delle superiori
CHIMICA--->testo delle superiori
BIOLOGIA--->testo universitario
MATEMATICA--->alphatest
C.G. e LOGICA--->leggi tutto quello che ti trovi davanti,dall'arte alla storia alla letteratura ecc... invece di guardare in questi mesi alla tv l'isola dei famosi o il g.f. passerai le tue serate a studiarti la letteratura e altre materie,ci guadagni di brutto  :sarcastic:
Dedica soprattutto questi primi mesi alla C.G. ,da adesso fino a gennaio...poi da febbario inzia con le materie scientifiche . in bocca al lupo x la tua preparazione,sono sicuro che ce la farai :)


GRAZIE Stefanus, e davvero ancora complimenti!!!
Hai ragione manca ancora un anno, posso iniziare con calma a rivedermi matematica  :-\  fisica  :dash: e cultura generale... Biologia è la mia laurea  :) mi hai dato un'ottima idea rivedendomi ogni giorno quei 10-20 vocaboli nuovi.... domanda: ho visto che negli ultimi 2 anni la CG è un pò cambiata...credi manterrà questo stile??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208618 da Stefanus10
si si,sicuramente manterrà questo stile!a meno che casca il governo e la sinistra va al governo e decidono di cambiare tutto!  :sarcastic:

se sei laureata in biologia allora sei a cavallo!Di certo avrai parecchi testi universitari di biologia  :sarcastic:

non sottovalutare la C.G.....una volta arrivata a giugno ti renderai conto che è TROPPO TARDI per rivedersela...inizia davvero già da adesso.
E il consiglio di impararti una decina di parole nuove al giorno è davvero molto utile,anche x la tua cultura personale oltre che per il test :)

come mai (se posso permettermi) questa scelta di fare il test dopo la laurea in biologia?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208619 da Theli
Io ti consiglio una cosa: dopo le simulazioni o le serie di quiz che farai, di segnare su un quadernetto (io ne usavo uno della Moleskine) le domande sbagliate con la soluzione (oppure un breve riepilogo della soluzione). Questo per fissare gli errori e capire in quali argomenti si è più fragili (questo metodo, devo dire, mi è stato molto utile per gran parte delle cose che ho rivisto).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208622 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:un aiuto da voi futuri medici

come mai (se posso permettermi) questa scelta di fare il test dopo la laurea in biologia?  :)


voglia/desiderio/necessità di andare oltre nel mio attuale lavoro...ho passato anni (4) in sala operatoria, ad aspettare il "pezzo chirurgico" per le analisi del caso.... mi piace molto questo, ma mi manca il contatto diretto con i pazienti :) quest'anno mi specializzo (in patologia clinica) così il prossimo anno sarò libera di sostenere la prova.... matta eh??  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208624 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:un aiuto da voi futuri medici

Io ti consiglio una cosa: dopo le simulazioni o le serie di quiz che farai, di segnare su un quadernetto (io ne usavo uno della Moleskine) le domande sbagliate con la soluzione (oppure un breve riepilogo della soluzione). Questo per fissare gli errori e capire in quali argomenti si è più fragili (questo metodo, devo dire, mi è stato molto utile per gran parte delle cose che ho rivisto).


:D giusto!!!! GRAZIE mille!! buonissimo consiglio anche questo!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208635 da cicciohtml
alphatest + libri superiori (pensa che in una vignetta ho trovato 3 risposte del test) + 10-15 simulazioni + domande alpha test + cultura generale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.575 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy