Consiglia questo sito su Facebook:

un aiuto da voi futuri medici

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208641 da Dr.Cox91
Io ho studiato da alpha test!almeno la parte scientifica,per fisica,lo ammetto ho fatto un mesetto con un prof privato,matematica non l'ho nemmeno toccata dato ceh andavo al liceo.Cultura generale dai libri di scuola a per il ripasso ho comprato un ottimo libro dell'editest!il resto te lho già detto in MP tempo fa!Augurissimi per l'anno prossimo!! :'(

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208661 da DocMcCoy
Io studiavo in maniera approfondita l'alpha test e leggevo attentamente i libri delle superiori relativi ad ogni materia, soprattutto bio e chimica...di simulazioni ne avrò fatte 5 o 6 e un migliaio di quiz, anche perchè ero e sono tutt'ora dell'idea che le simulazioni rubano solo tempo...il test quest'anno si è rivoluzionato, quindi se l'anno prossimo rimane uguale ti conviene studiare dai libri delle sueriori...non comprare libri unversitari, io le domande di biologia le ho trovate sul mio libro del liceo, non è vero che era da universitari quest'anno, era abbastanza ostica, ma con un buono studio e una buona dose di riflessione si poteva fare...per chimica usa tranquillamente il testo del liceo e fai un bel pò di organica, che al ministero pare stia andando di moda...per il resto devi solo essere costante nello studio...non studiare 10 ore un giorno e poi per due giorni fai baldoria, dei miei amici hanno fatto così e avevano una confusione enorme in testa...io ho studiato da metà luglio fino al 30 agosto per circa 3 o 4 ore al gg e ogni tanto ti mi sono concesso una giornata libera per stare totalmente rilassato senza aprire i libri, magari con la mia ragazza o al mare con gli amici...
Infine in bocca al lupo per il prossimo anno!!!

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208668 da F
Risposta da F al topic Re:un aiuto da voi futuri medici
Io ho studiato il mese di agosto (di due anni fa) tondo tondo, facendo 4-5 ore al giorno piene, ma uscivo da un liceo molto pesante, con un professore di biologia e chimica che non si faceva scrupoli a metter 4 se se cannavi un nome di un alchino, tanto per fare un esempio.
Ho seguito il programma del libro dell' alphatest e poi ho ripassato partendo da li, le cose meno chiare le cercavo altrove, spesso partivo dalle domande dei quiz, anche io mi annoiavo a studiare e basta.
Di cultura generale avevo fatto poco o niente, ma appunto mi hanno parato le chiappe le superiori.
In bocca al lupo :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208670 da zaxxon
Io mi sono preparato sull'alphatest di teoria e approfondivo alcuni argomenti sui libri delle superiori. Quiz ne ho fatti a casa, però non esagerare e non fare come chi finisce il 9000 quiz in 3 giorni perché è inutile. Al massimo i quiz ti possono aiutare a capire gli argomenti dove hai più difficoltà, ma di base è indispensabile uno studio efficace e costante, che ti faccia comprendere l'argomento e non i quiz, che non usciranno più. Poi per me lascia perdere cultura generale, letteratura, storia etc perché quest'anno si è visto che fine ha fatto. Meglio usare quelle ore per approfondire ulterioriormente chimica e biologia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208671 da sebastianofe
Io il primo anno mi ero preparato un sacco su libri e vaccate varie e non sono entrato, il secondo anno ho passato l'estate a fare festa, non ho preso manco un alfatest ne ho aperto un libro e ho fatto 60 punti... Quello che fa la differenza è come affronti il test: se ti agiti sei finito. In quasi tutte le facoltà bastano meno di 50 punti per entrare, roba fattibilissima anche da un bambino, basta che sia un bambino lucido e non con la penna  che gli trema!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy