Consiglia questo sito su Facebook:

un aiuto da voi futuri medici

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208584 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:un aiuto da voi futuri medici

simulazioni nn ne servono molte serve solo lo studio e la determinazione per fare sacrifici che però scorrendo la graduatoria ti ripagano alla grande:)


effettivamente sto notando proprio questo dalle vostre votazioni....credevo adesse di pari passo con lo studio....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208587 da Oskar

simulazioni nn ne servono molte serve solo lo studio e la determinazione per fare sacrifici che però scorrendo la graduatoria ti ripagano alla grande:)


effettivamente sto notando proprio questo dalle vostre votazioni....credevo adesse di pari passo con lo studio....


infatti considera che io ho fatto solo le simulazioni di ammissione.it e tutto il resto del tempo l'ho passato a studiare senza cazzeggiare come l'estate scorsa e ho fatto 51.75
x questo dicevo che lo studio ripaga

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208588 da mirko91
Guarda se devo essere sincero, ho studiato solo un mese e sul teoritest dell'Alphatest che ho trovato ben fatto in alcune parti ma un po' approssimativo in altre (vedi fisica o qualcosa di chimica)..quello che mi ha veramente aiutato sono stati gli anni di liceo alle spalle e le spiegazioni dei miei prof  come pure la mia relativa freschezza su argomenti quali storia, filosofia e letteratura dal momento che ho dato la maturità 2 mesi or sono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208595 da melli
Io ho un metodo un pò diverso dagli altri, o almeno penso. Si ok, si studia sull'alphatest e si fanno simulazioni, ma io mi annoio a fare sempre la stessa cosa. Quindi io ho studiato così (ovviamente dopo aver dato una letta al teoritest): facevo i quiz, una ventina alla volta, poi uno per uno controllavo la risposta e andavo a cercarmi su internet tutto quello che si poteva estrapolare da quella domanda. Conta che ho 26 anni, quindi non mi ricordavo nemmeno tra chi era stata combattuta la prima guerra mondiale... eppure con questo metodo non ti annoi mai, perchè magari in un giorno ti capita di studiarti l'inizio di una delle guerre mondiali e i pittori più famosi dell'impressionismo. Oppure ti capita di leggere una poesia di Montale per approfondire una domanda che avevi appena sbagliato, o magari ti capita di riscoprire un autore che avevi dimenticato da tempo, come è stato per me la riscoperta di Pirandello, e riappassionarti di un vecchio amore letterario. Insomma, ovviamente dipende dal carattere di ognuno, ma questo metodo mi è servito per un ottimo 54.50!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #208606 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:un aiuto da voi futuri medici

Io ho un metodo un pò diverso dagli altri, o almeno penso. Si ok, si studia sull'alphatest e si fanno simulazioni, ma io mi annoio a fare sempre la stessa cosa. Quindi io ho studiato così (ovviamente dopo aver dato una letta al teoritest): facevo i quiz, una ventina alla volta, poi uno per uno controllavo la risposta e andavo a cercarmi su internet tutto quello che si poteva estrapolare da quella domanda. Conta che ho 26 anni, quindi non mi ricordavo nemmeno tra chi era stata combattuta la prima guerra mondiale... eppure con questo metodo non ti annoi mai, perchè magari in un giorno ti capita di studiarti l'inizio di una delle guerre mondiali e i pittori più famosi dell'impressionismo. Oppure ti capita di leggere una poesia di Montale per approfondire una domanda che avevi appena sbagliato, o magari ti capita di riscoprire un autore che avevi dimenticato da tempo, come è stato per me la riscoperta di Pirandello, e riappassionarti di un vecchio amore letterario. Insomma, ovviamente dipende dal carattere di ognuno, ma questo metodo mi è servito per un ottimo 54.50!


forte!!! Anche questo è un buon metodo!!! ed è vero, evita di leggere e rileggere sempre le stesse cose rischiando di annoiarsi...neppure io sono piu' govincella..sarebbe la seconda laurea infatti ho 30 anni  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #208611 da Stefanus10
visto che sei già laureata e hai tanto tempo puoi fare una preparazione di altissimo livello,quindi evita gli alphatest perchè puoi fare molto di meglio

visto che hai UN ANNO DI TEMPO (è davvero tanto,credimi) , puoi prepararti alla grande. Usa i libri di testo delle superiori,sono ottimi..Questo per materie come fisica e chimica.Per matematica invece gli alphatest sono piu che sufficienti (domande del quarto di vino o quelle dell'eredità penso che pure uno di terza media le sapeva) visto che le domande sono diventate negli ultimi anni facilissime (conseguenza dei risultati bassissimi di ogni anni in questa materia....è proprio vero che la matematica è la bestia nera degli italiani)

l'unica cosa che devi sapere molto nello specifico è BIOLOGIA,infatti ti consiglio un testo universitario solo x questa materia,

poi leggi tanto,tutto quello che ti trovi davanti,qualsiasi argomento...potrebbe tornarti utile qualsiasi argomento

tieni conto che delle 80 domande del test piu della metà non le trovavi nell'alphatest (non ci sono definizione di "eclettico","escissione" e cosi via). è fondamentale avere una buona padronanza della lingua italiana.Ti consiglio di impararti ogni giorno qualche parola nuova
Quindi ricapitolando:
FISICA--->testo delle superiori
CHIMICA--->testo delle superiori
BIOLOGIA--->testo universitario
MATEMATICA--->alphatest
C.G. e LOGICA--->leggi tutto quello che ti trovi davanti,dall'arte alla storia alla letteratura ecc... invece di guardare in questi mesi alla tv l'isola dei famosi o il g.f. passerai le tue serate a studiarti la letteratura e altre materie,ci guadagni di brutto  :sarcastic:
Dedica soprattutto questi primi mesi alla C.G. ,da adesso fino a gennaio...poi da febbario inzia con le materie scientifiche
per la C.G. inoltre questi sono i tronconi principali:
Storia  (soprattutto contemporanea,ma ci sono scappate pure domande su Alessandro Magno,quindi meglio sapere un po di tutto)
Letteratura (dall'antica grecia a oggi,non si scappa qua)
Geografia  (molto gettonata)
Arte e Musica  (capitano raramente)
Ed.Civica ed economia  (la costituzione dovremmo saperla tutti,a prescindere dal test)
Lingua italiana (Quest'anno l'ha fatta da padrone)
Filosofia,religione,mitologia (rarissime domande)

Dedica 6 mesi alla C.G. e 6 mesi alla parte scientifica
in bocca al lupo x la tua preparazione,sono sicuro che ce la farai :)
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.088 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy