Punteggi minimi 2010/2011

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209228 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

Wow...ho appena scoperto di vivere nel terzo mondo e di non avere alcuna possibilità di raggiungere l'eccellenza  _fiesta_

Mah... secondo me state esagerando  ;)

concordo!!! anche io sn del terzo mondo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209229 da Kos-Dos
Risposta da Kos-Dos al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

Wow...ho appena scoperto di vivere nel terzo mondo e di non avere alcuna possibilità di raggiungere l'eccellenza  _fiesta_

ahaha direi che "terzo mondo" oltre che esagerato è offensivo. Comunque io ancora non ho cominciato l'università e spero vivamente di sbagliarmi e di ricredermi! Spero di trovarmi bene e sarei felicissima di scoprire che la qualità della formazione è adeguata. Non ho parlato per esperienza diretta, ma basandomi su opinioni,informazioni e dati che puoi trovare ovunque.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209230 da Dr max91
Risposta da Dr max91 al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Adriana nn preoccuparti non era rivolto a te  :)

Cmq non credo che ci sia preclusa l'eccellenza...se vogliamo...possiamo  ;)

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209236 da Kos-Dos
Risposta da Kos-Dos al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Dici??bene,sei incoraggiante....ce la metteremo tutta di sicuro!!!  _fiesta_

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209238 da F
Risposta da F al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Oh ragazzi io parlo da "nordica", nel senso che la situazione del meridione la conosco per sentito dire, e visto che gli spostamenti di solito sono sud->nord e non il contrario, ho tratto le conclusioni.Se non ci fosse un minimo di differenza non credo che ci sarebbe gente tanto stupida da andare a fare il test dove è più difficile solo per il gusto di farlo, mi sembra ovvio.

Poi secondo me, se si vuole diventare buoni medici si può anche nel burundi, non credo siano 1000 km a fare la differenza :-)

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #210027 da Mefistofelica
Ma....scusate, una piccola domanda. Se questi sono i punteggi MINIMI - e sono abbastanza bassi - vuol dire che basta un punto in più rispetto a quel punteggio e si entra di sicuro?? O dipende da qualcos'altro?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #210028 da Mefistofelica
e poi com'è possibile che a Roma, dove la gente che va a provare l'ammissione è TANTISSIMA, sia più facile entrare rispetto a Pisa - per esempio -???? o meglio, il punteggio di entrata minimo sia più basso??

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #210029 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

Ma....scusate, una piccola domanda. Se questi sono i punteggi MINIMI - e sono abbastanza bassi - vuol dire che basta un punto in più rispetto a quel punteggio e si entra di sicuro?? O dipende da qualcos'altro?

Il prossimo anno non necessariamente saranno gli stessi punteggi. Però essi indicano più o meno la difficoltà di entrare in quella o questa facoltà. Esso dipende dal numero di posti, dal numero dei candidati, dalla loro preparazione et simila.

e poi com'è possibile che a Roma, dove la gente che va a provare l'ammissione è TANTISSIMA, sia più facile entrare rispetto a Pisa - per esempio -???? o meglio, il punteggio di entrata minimo sia più basso??

A Roma ci sono anche tanti posti (se prendiamo per esempio La Sapienza). Inoltre, ci sono anche i ripescaggi.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #210032 da Rainheart

Io sono entrato a Pisa, controlla la proporzione tra i candidati e i posti, forse è più sfavorevole a Pisa. Una particolarità che ho notato è che un sacco di ragazzi dalla Sicilia vengono a provare a Pisa ogni anno, si suppone che siano persone motivate e questo può portare ad un aumento del punteggio minimo.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #210104 da hikki•
Risposta da hikki• al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

concordo!!! anche io sn del terzo mondo ;)

Anche io ragazzi, ma voi vivete nelle case oppure nelle baracche???
Ahahahhaa chi fa certe insinuazioni mi fa solo ridere! Si da il caso che nell'università di Foggia e di Bari ci sono professori molto stimati che tengono anche convegni all'estero, quindi piantatela con questa mentalità nordista, perchè se esiste il divario è anche colpa vostra (:
ps. io sono entrata a Foggia ma con il mio 48 entravo in quasi tutte le università italiane del nord, alla faccia di chi dice che chi resta al sud è poco preparato :sarcastic: forse vuole solo migliorare la sanità del sud!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 3.525 secondi