Consiglia questo sito su Facebook:

Punteggi minimi 2010/2011

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208955 da pillipilli
mi avete attribuito cose che io non ho detto ma che hanno detto altri
e cmq non ho detto che "non odio i terroni perchè hanno il mare"
ho detto che mi piacciono i terroni specialmente i siciliani e che vi invidio per come siete e vivete
e poi ho aggiunto che mi piacciono alcune cose che voi avete: sole mare caldo
vorrei essere nata in sicilia, venire al nord a studiare e tornare giu per le vacanze

e cmq cervelli ce ne sono a nord come a sud
però noi non li sbanderiamo in questo modo perchè siamo più riservati

e aggiungo che sono felice che l'italia sia una sola!!!!!!!!

cmq roma è a sud!!!!
ahahahahah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208956 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Comunque mi sembrate completamente off-topic. Se volete discutere delle disparità tra nord e sud, a patto che lo facciate civilmente, aprite un altro topic. Qui si parla di punteggi minimi.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209040 da Rob90na
Risposta da Rob90na al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Qualcuno mi può spiegare come si arriva a parlare del divario tra nord e sud in un post chiamato ''Punteggi mininmi 2010/2011''? mah...
Ritornando in topic comunque io penso che la graduatoria nazionale è necessaria, un ragazzo di Milano non può restare fuori con 47 ed uno di Sassari entrare con 39...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #209048 da sebastianofe

Qualcuno mi può spiegare come si arriva a parlare del divario tra nord e sud in un post chiamato ''Punteggi mininmi 2010/2011''? mah...
Ritornando in topic comunque io penso che la graduatoria nazionale è necessaria, un ragazzo di Milano non può restare fuori con 47 ed uno di Sassari entrare con 39...


Non ti sei risposta da sola? Il diverbio nasce dal fatto che uno studente al sud con una cultura da terza media entra mentre uno al nord deve avere una preparazione almeno doppia: parlare di graduatoria nazionale implica necessariamente riconoscere che ci sia un abisso tra nord e sud e che sia necessario far qualcosa per evitare che i meritevoli al nord ottengano comunque un posto da qualche parte.
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209049 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

Comunque mi sembrate completamente off-topic. Se volete discutere delle disparità tra nord e sud, a patto che lo facciate civilmente, aprite un altro topic. Qui si parla di punteggi minimi.


Quoto.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209052 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

Il diverbio nasce dal fatto che uno studente al sud con una cultura da terza media entra mentre uno al nord deve avere una preparazione almeno doppia: parlare di graduatoria nazionale implica necessariamente riconoscere che ci sia un abisso tra nord e sud e che sia necessario far qualcosa per evitare che i meritevoli al nord ottengano comunque un posto da qualche parte.


Non generalizzerei. Alcune tra i miei compagni di corso erano del sud, avevano fatto il test al nord (a sentir loro, perché al sud non sarebbero mai entrati perché senza spinte) ed erano veramente dei geni. Oltrettutto gente che lavorava sodo. Al più ci si potrebbe chiedere come mai gente così decida di venire a studiare al nord.

come fa un padre pugliese a mandare TRE dico TRE figli a milano a studiare e ad avere diritto a tutte le esenzioni possibili, mensa alloggio tasse uni?

Non generalizzerei.
Ho in mente una del nord, ma molto del nord, figlia di operaio e bagascia che divorzia e si mette insieme al suo capo industrialotto, ovviamente non si risposa così continua a mungere l'ex marito operaio.
Orbene costei, de facto (ma non de iure) figlia adottiva di industriale, gedente un alto tenore di vita, si fa tutta l'università a tasse zero, mensa gratis, libri a prestito.

Così a occhio comunque non mi pare poi tanto OT come discussione.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy