Consiglia questo sito su Facebook:

Allora, come vi sentite??

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209034 da Stiu
Risposta da Stiu al topic Re:Allora, come vi sentite??
Io non mi sto lamentando, sto semplicemente esponendo il mio punto di vista. Ho già detto che reputo il test necessario, per quanto non condivida i contenuti. Quest'anno la cultura generale era effettivamente più sensata, e si spera che continui cosi in futuro, ma le domande scientifiche sono pur sempre al di là delle competenze di uno studente che esca da un qualunque tipo di scuola. Dopodichè io ho criticato l'atteggiamento di molti che magari prima del test lo criticano, lo definiscono anticosituzionale, e poi dopo averlo passato trattano con sufficienza gli esclusi, sottolineando il fatto che se uno non passa il test non potrà mai diventare medico.

ho postato di nuovo per correggere un errore, scusate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209036 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Allora, come vi sentite??

credere che il superare il test sia garanzia di una carriera universitaria sublime è un luogo comune


Comunque uno che si piazza molto bene nei test secondo me ha ottime possibilità di avere un'ottima media anche in carriera universitaria. La forma mentis richiesta è la medesima, accettazione acritica di conoscenza nozionistica.

Il voto di laurea invece non dice niente della validità di un medico, questo mi sento di garantirlo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209038 da Rainheart
Vabbè poi voglio dire, i campi non è che si dissodano da soli, braccia per l'agricoltura servono sempre.  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209039 da Stiu
Risposta da Stiu al topic Re:Allora, come vi sentite??
spero che tu abbia ragione, perchè sarebbe il mio caso :)
tuttavia mi sento di dissentire poichè il test dura due ore e le variabili in gioco sono numerose, mentre il corso di laurea dura sei anni ed è lì che bisogna veramente dimostrare la propria attitudine e capacità.
per quanto riguarda il voto di laurea, non ne ho la minima idea ma penso tu abbia ragione, perchè come ogni votazione (compreso quello del test :)) non rappresenta necessariamente la realtà delle conscenze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209067 da sebastianofe
Ma se uno si agita per un aneurisma dissecante dell'aorta in pronto soccorso cosa farà quando gli capiteranno quindici politrauma in un tamponamento della madonna? Ma se uno si agita per quindici politrauma.... Che discorso idiota!  :drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209073 da NASS
Risposta da NASS al topic Re:Allora, come vi sentite??
prego  i moderatori di questo forum a visionare le cose che sta scrivendo l'utente Freud perchè io sinceramente sono indignata.
( e non è cosa personale visto che io il test l'ho passato :) 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.837 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy