Consiglia questo sito su Facebook:

Un bel dilemma

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209026 da Enrico91
Un bel dilemma è stato creato da Enrico91
Ciao a tutti,

ho fatto il test sia per medicina sia per odontoiatria a Verona... e, contro le mie aspettative, sono entrato a tutte e due.
Ora, non so proprio quale scegliere  :blush:

Voi cosa scegliereste?

Io sono più attirato verso la medicina, però è anche vero che se scegliessi odontoiatria eviterei da quì a 6 anni il concorso per entrare in specializzazione.
Il medico lavora anche di notte, al weekend e mentre gli altri sono in vacanza, mentre un dentista si gestisce da sè.
Anche la situazione economica che ne deriverà in teoria è più a favore del dentista che non del medico.

Voi che aspetti considerereste? Uff, non so proprio cosa scegliere  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209029 da freud
Risposta da freud al topic Re:Un bel dilemma
curare i denti non da la stessa soddisfazione che salvare una vita....  non sarai mai un dottore,  gente senza laurea fa il dentista e tu rosicherai...  perchè faranno piu soldi di te salvo poi essere arrestati....  il dentista  viene considerato come una tassa.... dal medico  si va con la speranza che questi riesca a risolvere problemi gravosi...  medici bravi guadagnano il doppio di un dentista che tra l'altro  sono sempre di piu .. perchè prima era una specializzazione di medicina ora una laurea a parte...  il mercato è saturo di dentisti... scegli medicina.. non te ne pentirai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209032 da Rainheart
Risposta da Rainheart al topic Re:Un bel dilemma

Ciao a tutti,

ho fatto il test sia per medicina sia per odontoiatria a Verona... e, contro le mie aspettative, sono entrato a tutte e due.
Ora, non so proprio quale scegliere  :blush:

Voi cosa scegliereste?

Io sono più attirato verso la medicina, però è anche vero che se scegliessi odontoiatria eviterei da quì a 6 anni il concorso per entrare in specializzazione.
Il medico lavora anche di notte, al weekend e mentre gli altri sono in vacanza, mentre un dentista si gestisce da sè.
Anche la situazione economica che ne deriverà in teoria è più a favore del dentista che non del medico.

Voi che aspetti considerereste? Uff, non so proprio cosa scegliere  :wink:

Ma che ragionamenti fai? Per scegliere valuti sulla base delle vacanze o dei soldi?
Non ci siamo, devi scegliere cosa ti piace fare di più, l'ambito che ti appassiona. Anche se personalmente consiglierei odontoiatria solo se hai un parente con uno studio dentistico data la saturazione del campo. Poi non trovo cosa ci sia di coinvolgente nel mettere le mani in bocca alla gente ma forse è un mio limite. Da ultimo guarda che un medico guadagna e anche tanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209035 da Enrico91
Risposta da Enrico91 al topic Re:Un bel dilemma
Infatti ho chiesto proprio per questo, immaginavo che la mia visione sulla cosa fosse molto limitata.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209037 da Rainheart
Risposta da Rainheart al topic Re:Un bel dilemma
Ma molto molto molto......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #209047 da F
Risposta da F al topic Re:Un bel dilemma

guarda che un medico guadagna e anche tanto.

sul guadagno si potrebbe discute moltissimo....

comunque apparte la storia del dentista che è visto come una tassa e il medico come un angioletto, che tra parentesi è una gran cazzata, io sono ben felice di pagare il mio dentista, mi ha "salvato" la bocca, mentre il mio medico di base è un pirla, il percorso è ben diverso.
Mi spiego:
-odontoiatria: studierai in funzione del lavoro che farai, che è "già deciso", quindi saprai ben poco del corpo umano perchè il tuo studio si concentrerà sulla "testa", e in particolare sulla bocca.
-medicina: il lavoro che farai sarà in funzione di ciò che hai studiato:se ti appassionerà ginecologia farai il ginecologo, gastroenterologia il gastroenterologo eccetera eccetera eccetera.....


la vita di un medico non è solo emergenze, voi vedete trooooooppi telefilm, ci sono un sacco di medici che hanno un orario di lavoro fisso, che dormono 7 ore a notte, che hanno una famiglia e che svolgono egregiamente il loro mestiere.

tra ciucciare soldi per fare un ponte e riportare di qua uno che sta per andar di là ci sono un sacco di sfumature;
il compito di un medico o di un chirurgo o di un odontoiatra non è guarire ma curare; se poi si riesce anche a guarire tanto meglio, ma l'obiettivo non è quello.
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy