Consiglia questo sito su Facebook:

Un bel dilemma

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209124 da F
Risposta da F al topic Re:Un bel dilemma

E io che pensavo di fare medicina per guarire la gente, vorrà dire che andrò a fare l'idraulico.

No, devi solo entrare in quell' ottica.

i miei invece non vorrebbero che lasciassi da parte la possibilità di finire prima e di avere grossi guadagni.


Che tristezza, chissà quanti si saranno piegati al volere dei genitori. A quel punto tanto vale fare il narcotrafficante, non si studia e i guadagni sono ancora migliori.


La stessa cosa che penso anch'io...


Ragazzi però cercate di capire le preoccupazioni di un genitore...voglio dire, ha passato due test, per uno che guarda dall' esterno credo che sia normale pensarla così, due professioni "simili" ma con gli anni di studio dimezzati e qualche eurino in più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209127 da Rainheart
Risposta da Rainheart al topic Re:Un bel dilemma

E io che pensavo di fare medicina per guarire la gente, vorrà dire che andrò a fare l'idraulico.

No, devi solo entrare in quell' ottica.

i miei invece non vorrebbero che lasciassi da parte la possibilità di finire prima e di avere grossi guadagni.


Che tristezza, chissà quanti si saranno piegati al volere dei genitori. A quel punto tanto vale fare il narcotrafficante, non si studia e i guadagni sono ancora migliori.


La stessa cosa che penso anch'io...


Ragazzi però cercate di capire le preoccupazioni di un genitore...voglio dire, ha passato due test, per uno che guarda dall' esterno credo che sia normale pensarla così, due professioni "simili" ma con gli anni di studio dimezzati e qualche eurino in più.

Bah, una persona che non ha parenti con uno studio e va a fare odontoiatria per me è fuori di capa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209129 da DocMcCoy
Risposta da DocMcCoy al topic Re:Un bel dilemma
Per fare i dentisti bisogna essere commercianti...mio padre mi dice che se potesse tornare indietro farebbe chirurgia...l'odontoiatria non ti porta alcuna soddisfazione se non quella pecuniaria...

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209131 da sebastianofe
Risposta da sebastianofe al topic Re:Un bel dilemma

E io che pensavo di fare medicina per guarire la gente, vorrà dire che andrò a fare l'idraulico.

No, devi solo entrare in quell' ottica.

i miei invece non vorrebbero che lasciassi da parte la possibilità di finire prima e di avere grossi guadagni.


Che tristezza, chissà quanti si saranno piegati al volere dei genitori. A quel punto tanto vale fare il narcotrafficante, non si studia e i guadagni sono ancora migliori.


La stessa cosa che penso anch'io...


Ragazzi però cercate di capire le preoccupazioni di un genitore...voglio dire, ha passato due test, per uno che guarda dall' esterno credo che sia normale pensarla così, due professioni "simili" ma con gli anni di studio dimezzati e qualche eurino in più.


Un genitore che si preoccupa dei guadagni di un figlio invece che della sua felicità forse doveva pensare più alla vasectomia che alla procreazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209136 da Enrico91
Risposta da Enrico91 al topic Re:Un bel dilemma
Haha vero Shibel non sapevo neanche se passavo medicina... figurati se potevo pensare di passare odontoiatria. Invece sorpresa  :sarcastic:

Esatto F è proprio stato mio padre che mi ha fatto sorgere questo dubbio...

Però penso proprio che sceglierò medicina, fare il dottore è sempre stato il mio sogno, mentre pensare all' idea di fare il dentista... bah, non mi viene ne caldo ne freddo.

Quindi continuerò sulla mia strada  ;)

Mi spiego:
-odontoiatria: studierai in funzione del lavoro che farai, che è "già deciso", quindi saprai ben poco del corpo umano perchè il tuo studio si concentrerà sulla "testa", e in particolare sulla bocca.
-medicina: il lavoro che farai sarà in funzione di ciò che hai studiato:se ti appassionerà ginecologia farai il ginecologo, gastroenterologia il gastroenterologo eccetera eccetera eccetera.....


Però sei sicuro che alla fine dei sei anni andrai a fare quel che ti piacerà? I posti nelle specializzazioni sono fissati, e devi fare un concorso per entrare...  _scussa_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209142 da F
Risposta da F al topic Re:Un bel dilemma
ovvio che non sei sicuro, in ogni caso hai innumerevoli scelte...tant' è che non capisco chi dice di voler entrare a medicina per fare ad esempio il cardiochirurgo, insomma, prendi il respiro, non sai neppure cosa vuol dire, non sai nemmeno come è fatto un cuore nè come funziona e vuoi già passare tutta la vita su quello? è solo un esempio, poi in realtà ti accorgerai che in ogni esame c' è qualcosa di meraviglioso e qualcosa che invece non ti va giù...e comunque è inutile fasciarsi la testa prima, pensa che sei entrato a medicina, baciati i gomiti , che fuori c' è un sacco di gente che vorrebbe essere al tuo posto, goditi questi 15 giorni di libertà e non pensare alla specializzazione  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy