Consiglia questo sito su Facebook:

Un bel dilemma

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209059 da Rainheart
Risposta da Rainheart al topic Re:Un bel dilemma

guarda che un medico guadagna e anche tanto.

sul guadagno si potrebbe discute moltissimo....

comunque apparte la storia del dentista che è visto come una tassa e il medico come un angioletto, che tra parentesi è una gran cazzata, io sono ben felice di pagare il mio dentista, mi ha "salvato" la bocca, mentre il mio medico di base è un pirla, il percorso è ben diverso.
Mi spiego:
-odontoiatria: studierai in funzione del lavoro che farai, che è "già deciso", quindi saprai ben poco del corpo umano perchè il tuo studio si concentrerà sulla "testa", e in particolare sulla bocca.
-medicina: il lavoro che farai sarà in funzione di ciò che hai studiato:se ti appassionerà ginecologia farai il ginecologo, gastroenterologia il gastroenterologo eccetera eccetera eccetera.....


la vita di un medico non è solo emergenze, voi vedete trooooooppi telefilm, ci sono un sacco di medici che hanno un orario di lavoro fisso, che dormono 7 ore a notte, che hanno una famiglia e che svolgono egregiamente il loro mestiere.

tra ciucciare soldi per fare un ponte e riportare di quà uno che sta per andar di là ci sono un sacco di sfumature;
il compito di un medico o di un chirurgo o di un odontoiatra non è guarire ma curare; se poi si riesce anche a guarire tanto meglio, ma l'obiettivo non è quello.

E io che pensavo di fare medicina per guarire la gente, vorrà dire che andrò a fare l'idraulico.  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209088 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:Un bel dilemma
Ti capisco... Anch'io come te ho superato sia medicina che, con mia grande sorpresa, odontoiatria... e da subito sono iniziate le discussioni in famiglia. Io voglio fare medicina, è l'unica facoltà in cui riesca a immaginarmi... i miei invece non vorrebbero che lasciassi da parte la possibilità di finire prima e di avere grossi guadagni. Ci ho pensato anch'io, non lo nego... odontoiatria non l'avevo proprio mai considerata, forse perchè mi faceva ridere l'idea di superare un concorso così selettivo. Evidentemente mi ero sottovalutata  :sarcastic:  Ma l'idea di fare per sei anni qualcosa che non mi piace e che non mi appassiona non voglio considerarla, mi fa venire la pelle d'oca. Quella del dentista è una figura lontana da quello che voglio essere. Quindi sceglierò medicina  :) Non pensare ai guadagni, se medicina è la tua strada non vedo perchè dovresti fare odontoiatria... Magari finiresti per laurearti in 10 anni e renderti conto troppo tardi di aver sbagliato. E poi... conosci medici che siano morti di fame? Io no. Fai la scelta che ritieni più giusta.

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209092 da sebastianofe
Risposta da sebastianofe al topic Re:Un bel dilemma

i miei invece non vorrebbero che lasciassi da parte la possibilità di finire prima e di avere grossi guadagni.


Che tristezza, chissà quanti si saranno piegati al volere dei genitori. A quel punto tanto vale fare il narcotrafficante, non si studia e i guadagni sono ancora migliori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209119 da Stiu
Risposta da Stiu al topic Re:Un bel dilemma
Per avere più vacanze (cosa tutta da vedere) saresti disposto a fare per tutta la vita un lavoro che non ti appassiona? Se medicina è quella che consideri più adatta, non dovresti neanche porti il problema. Tanto più che le scelte che ti offre odontoiatria, appunto perchè non ci sono specializzazioni, sono veramente limitate e se non hai uno studio di famiglia la strada non è così facile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209120 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:Un bel dilemma

i miei invece non vorrebbero che lasciassi da parte la possibilità di finire prima e di avere grossi guadagni.


Che tristezza, chissà quanti si saranno piegati al volere dei genitori. A quel punto tanto vale fare il narcotrafficante, non si studia e i guadagni sono ancora migliori.


La stessa cosa che penso anch'io...

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209122 da DocMcCoy
Risposta da DocMcCoy al topic Re:Un bel dilemma
Io sono passato a entrambi, ma ho già scelto...mio padre è dentista e ha uno studio ben avviato, ma la medicina è la mia passione e sceglierò per lei!!! :)

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.882 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy