Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione 2011

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209188 da EXPO
Test d'ammissione 2011 è stato creato da EXPO
Dato che ormai la pratica "ammissione 2010" può ritenersi archiviata, ho pensato di creare un topic per radunare gli studenti che come me l'anno prossimo affronteranno il test d'ammissione a Medicina e Chirurgia e Odontoiatria.
La mia idea era quella di creare un tipic nel quale si unissero e confrontassero le esperienze degli studenti del quinto anno del liceo.
Vi state già preparando? Come vi preparate?
La mia idea era sia quella di confrontarci su questi argomenti, ma anche di aiutarci, sostenerci l'un l'altro, consigliarci sui metodi di studio e sugli argomenti, e poi chissà, magari creare un gruppo di amici che (speriamo) si ritrovino un domani nelle facoltà.

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209201 da mirko91
Risposta da mirko91 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Fai bene a pensarci già adesso..però se vuoi un consiglio goditi quest'ultimo anno di liceo e pensa a studiare per la maturità che viene prima del test di ammissione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209217 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Test d'ammissione 2011
I libri Teoritest di alphatest li ho già presi.
C'è da tenere conto che io faccio u  liceo linguistico, quindi devo riniziare praticamente daccapo in biologia, chimica.
Di conseguenza penso di fare uno studio sia per la maturità, sia per quanto riguarda il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209234 da Lodin
Risposta da Lodin al topic Re:Test d'ammissione 2011
Studia tutto l'anno, ma poco, senza stressarti (io facevo due ore a settimana di chimica/biologia), interrompi a giugno (il meno che puoi) per la maturità. Fatti una vacanza (una settimana, non di più) e fai lo sprint finale tutto agosto intenso. Tre giorni prima del test, stacca tutto, poi vai lì e distruggili! XD

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209235 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Test d'ammissione 2011
Penso che io farò così :) aspettiamo le opinioni e le idee di altri nella mia situazione  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #209275 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Test d'ammissione 2011
ci sono anche io il prossimo anno  :)

qualcosa sto già facendo...per lo piu' cultura generale e mi ci dedicherò fino a fine anno... il resto lo inizio a gennaio  -gomma:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.277 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy