Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione 2011

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209348 da DOTT HOUSE
Risposta da DOTT HOUSE al topic Re:Test d'ammissione 2011
presente all'appello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209351 da DOTT HOUSE
Risposta da DOTT HOUSE al topic Re:Test d'ammissione 2011
bene raga adesso tocca a noi anche io  provero come altre 20 mila persone il test di ammissione e come tutti spero di essere tra quei settemile che a settembre potra esultare davanti alle graduatorire-______- detto questo  mi sono dato due scelte che sono opposte una la mia preferita e' la cattolica la seconda e catanzaro detto questo io faccio il 5 liceo  a reggio calabria ho iniziato a studiare biologia e chimica quest' estate e sono a meta fisica conto di terminare tutti i programmi per la fine della scuola e dopo gli esami simulare simulare simulare fino al giorno del test .---- cq a me sembra assurdo che nonostante presidi professori e medici ritengano che il test non sia un equo criterio di valutazione ancora si insista con questa linea  che praticamente sostituisce la fortuna al merito sia chiaro devi saperle le cose magari  fai 30 punti nella parte scientifica e 5 in cultura generale e sei fuori ... io sono convinto che l'unico criterio per selezionare non sia ad inizio anno ma alla fine a fine anno dopo aver studiato secondo me era piu' giusto fare un test con tetto massimo altre il quale non si passava e selezionare  ... cosi' si che trionfava il merito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #209356 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011
Paradossalmenta CG è la sezione di cui dovrete preoccuparvi di meno... l'anno scorso e quest'anno si è abbassata a difficoltà accettabili. E' la parte scientifica ora il vero problema... credo che per biologia soprattutto sarebbe anche utile dare uno sguardo ai libri universitari...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209358 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Test d'ammissione 2011
Addirittura??
Che skyfo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209360 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:Test d'ammissione 2011

anche io  provero come altre 20 mila persone il test di ammissione


20mila partecipanti al test...? Un'utopia! Sarebbe facilissimo entrare così, fidati... Si entrerebbe con 20 punti! Ahimè quest'anno eravamo NOVANTAmila...

cq a me sembra assurdo che nonostante presidi professori e medici ritengano che il test non sia un equo criterio di valutazione ancora si insista con questa linea  che praticamente sostituisce la fortuna al merito sia chiaro devi saperle le cose magari  fai 30 punti nella parte scientifica e 5 in cultura generale e sei fuori ... io sono convinto che l'unico criterio per selezionare non sia ad inizio anno ma alla fine a fine anno dopo aver studiato secondo me era piu' giusto fare un test con tetto massimo altre il quale non si passava e selezionare  ... cosi' si che trionfava il merito


Diciamo che quest'anno fare 5 in cultura generale era un pò difficile. A meno che non si fosse vere e proprie zappe, eh... Io ad esempio sono entrata a medicina con 53.25, facendo 30 a cultura generale (30 punti fattibili, a mio avviso... Non ho nessuna dote "umanistica" particolare) e 23.25 nella parte scientifica. Considerando che io ho fatto (e anche bene) lo scientifico tecnologico e ho fatto solo 23 punti, quando invece nelle simulazioni facevo di più, direi che biologia indubbiamente va approfondita, come giustamente dice sal.vol.

Ragazzi, ogni sistema di valutazione ha le sue pecche... Le università non possono accogliere tutti i partecipanti al test, neanche per un anno solo. Servono i laboratori, serve seguire le lezioni, che al primo anno sono di base... Pensa un pò: a Bologna quest'anno eravamo 2172 partecipanti al test e ne prendevano 330. Se ci fossero le strutture adatte (leggi: soldi), allora quello che hai detto tu (che in linea teorica è giusto, lo sottolineo) sarebbe praticabile. Ma purtroppo...  :rolleyes:

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209367 da benedetta993
ciao a tutti  :)
sono una studentessa di 4 liceo...diventare medico è il mio grande obbiettivo e per questo ho già comprato alcuni libri per iniziare a entrare nell'ottica del test!
ritengo che la struttura del test non sia adatta a selezionare dei futuri medici...la sezione di cultura generale ci deve essere, ma non può essere la metà di tutto il test!! ho visto in un programma televisivo fare le stesse domande di CG a un primario che si è trovato in difficoltà!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy