Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione 2011

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225483 da gin92
Risposta da gin92 al topic Re:Test d'ammissione 2011

expo tutte le cose che hai scritto sono quasi scontate ;) non per attaccarti sia chiaro!
ma è normale che ci sarà uno-due di genetica su 18 domande. 3 sillogismi su 40 domande...1 di cinematica su 11 di fisica.


piuttosto perchè non ci parli di quello che ti è apparso in sogno riguardo cultura generale? :yahoo:

ahahahahah nostradamus!!!!
si la cg ci serve!!!

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225487 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Test d'ammissione 2011

expo tutte le cose che hai scritto sono quasi scontate ;) non per attaccarti sia chiaro!
ma è normale che ci sarà uno-due di genetica su 18 domande. 3 sillogismi su 40 domande...1 di cinematica su 11 di fisica.


piuttosto perchè non ci parli di quello che ti è apparso in sogno riguardo cultura generale? :yahoo:


No no ci mancherebbe

il mio intento era partire da quelle più certe per arrivare alle altre...
Escludendo le più certe, cosa rimane? È quello a cui volevo arrivare xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225488 da franny
Risposta da franny al topic Re:Test d'ammissione 2011
ciao!


volevo chiedere...ho letto bando: i risultati del test escono il 15 (già il 12 si può vedere il proprio compito corretto) ma non c'è la possibilità di sapere come è andato prima?
mi spiego...non è che per caso qualche università/il miur o altro pubblica prima il compito corretto così che uno possa autocalcolare il suo punteggio e così arrivare a "intuire" (per es. se uno ha fatto 48 o 50 è assai probabile che sia passato...nella mia città negli anni scorsi l'ultimo entrava con 44 ca) se è passato o no?

grzie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225489 da franny
Risposta da franny al topic Re:Test d'ammissione 2011
tante domande sul corpo umano..per es. 2 su app. digerente e immunitario?e 2 sul circolatorio
poi acidi e basi in chimica
e un pò più di logica rispetto agli anni passati? visto che volevano darle piena centralità e poi nel bando nn l'hanno fatto magari però fanno più doma di logica...

expo tutte le cose che hai scritto sono quasi scontate ;) non per attaccarti sia chiaro!
ma è normale che ci sarà uno-due di genetica su 18 domande. 3 sillogismi su 40 domande...1 di cinematica su 11 di fisica.


piuttosto perchè non ci parli di quello che ti è apparso in sogno riguardo cultura generale? :yahoo:


No no ci mancherebbe

il mio intento era partire da quelle più certe per arrivare alle altre...
Escludendo le più certe, cosa rimane? È quello a cui volevo arrivare xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225492 da gin92
Risposta da gin92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
è impossibile fare previsioni ma secondo me si ritornerà ai testi..tanti testi..lunghi testi..(vedete prove 2001,2002 ecc)..

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225516 da Cesar
Risposta da Cesar al topic Re:Test d'ammissione 2011
Salve a tutti,
sono uno studente che ha appena terminato il quarto anno di medicina.

Gironzolavo in internet con l'intento di alleviare le sofferenze delle mie sinapsi telencefaliche (affette da studiosi acuta estiva), quando mi sono imbattuto in questo Topic.

Ricordo perfettamente quel misto di ansia/euforia...ansia/angoscia (...e poi tanta ansia ancora) che ha caratterizzato quei mesi e soprattutto i giorni prima del fatidico test.
Mi sono rivisto in alcuni dei commenti che ho letto...
Ho avvertito anche un pò di nostalgia per quei tempi ormai andati...

Il 2 settembre dovrò sostenere l'esame di Farmacologia Speciale mentre voi sarete alle prese con il test di ammissione oggetto di questa discussione!

Volevo solo fare un grande "in bocca al lupo" a tutti voi...miei futuri colleghi!

Cercate di non snervarvi troppo e di arrivare, il giorno dell'esame, nelle migliori condizioni psico-fisiche.
Tra i requisiti ministeriali non è citato ma, per svolgere al meglio questa prova, vi viene richiesta un'ulteriore qualità:
la LUCIDITA'.
Vi permetterà di evitare errori grossolani e di metter a frutto il duro lavoro di questi mesi!

Forza e Coraggio!
Vi voglio tosti e carichi...

Saluti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.795 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy