TEST MEDICINA 2010: RISPOSTE ASSEGNATE DAL MIUR DIVERSE DA QUELLE DATE

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209416 da Molinda
Ciao sono Michela e quest’ anno ho fatto per la 2 volta il test di Medicina presso la facoltà di Cagliari. Ho studiato tutto l’anno per prepararmi al test, dando anche esami in CTF, perché ci tengo tantissimo ad entrare in Medicina. Dopo aver fatto il test ho confrontato le risposte che avevo dato con quelle date per giuste dal ministero, e il mio punteggio sarebbe stato 41,50. Solo che non appena il Miur ha pubblicato le graduatorie, ho appreso di aver fatto il punteggio di 37,50. Il problema è che il compito assegnato al mio codice non è assolutamente il mio. Sono presenti infatti delle risposte che non ho dato attribuitemi giuste, e domande alle quali non ho risposto o ho risposto correttamente attribuitemi come risposte errate. In totale ci sono 8 risposte diverse rispetto a quelle da me date. Sono certa di non aver sbagliato mettendo le crocette perché ho dedicato tutta l’ultima mezz’ora a ricontrollare il compito, quello pubblicato dal Miur non è il mio compito. So anche di non essere l’unica in questa situazione. Vi scrivo per avere consigli su come è meglio agire per recuperare il mio compito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209421 da Didy
Guarda onestamente,non so se tu possa fare qualcosa x recuperare il tuo compito...hai ragione non sei la prima,una mia amica ci è passata a suo tempo...ha fatto ricorso,ma a poco è servito,te lo dico sinceramente!!
Se sei proprio sicura al 100% ke quello non sia il tuo compito,prova a consultare un avvocato,magari fai ricorso...non so qnt possa servire,ma almeno ci avrai provato!! IN BOCCA AL LUPO :)

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209422 da Rainheart
Non è possibile, se vai su accessoprogrammato il codice del foglio con nome utente e password deve combaciare col foglio di risposte.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209423 da Lodin
Tra l'altro ti mostrano anche una scansione del tuo foglio delle risposte con il tuo codice a barre: c'è un numero sotto al codice a barre in basso che è identico all'username che devi inserire per vedere la tua prova. Ricontrolla bene, non credo sia possibile un errore in questo senso, né casuale, né volontario (sarebbe troppo "sgamato").

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209428 da Kos-Dos
Allora le opzioni sono due:
- l'ansia ti ha giocato un brutto scherzo,facendoti barrare risposte totalmente diverse da quelle che sei certa di aver dato;
- per errore hai scambiato con qualcun altro il foglio con codice e password.
Mi dispiace davvero,però sinceramente non credo che sia possibile risolvere il tuo problema..comunque prova a consultarti con qualcuno di più "competente".

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209440 da DOTT HOUSE
io quando faro' il test mettero un piccolo segno inpercettibile agli altri ma non a me

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209442 da Lodin
Io non lo farei; è severamente vietato apporre qualsivoglia segno di riconoscimento al foglio delle risposte. Anche impercettibile, non rischierei di farmi annullare la prova, metti che se ne accorgono nella scansione del foglio...

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209489 da ifigenia

io quando faro' il test mettero un piccolo segno inpercettibile agli altri ma non a me

io spostai il baricentro di una crocetta sul pallino di risposta non data e...sono sicura al mille x mille che il compito scannerizzato dal miur è il mio!
cmq anche il modo di disegnare le crocette è un segno di roconoscimento, perciò se la ragazza dice che il compito non è il suo mi sembra ssurdo che non possa fare niente x recuperare...io al  suo posto proverei cn un ricorso

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209523 da Newton
il mio l'ho riconosciuto grazie a una crocetta che per errore mio era venuta più "cicciona" delle altre

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #209538 da raiker
Anche il mio sono sicuro che sia il mio, una crocetta l'avevo fatta più spostata edlle altre e corrisponde.
Ricorso? assolutamente inutile

Studente Medicina&Chirurgia
Università degli Studi di Ferrara

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.403 secondi