Domandona per gli Studenti Navigati in Medicina

• Cheirurgo
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #209527 da Cheirurgo
Scusate ma durante la specializzazione, cosa si fa ? Si devono dare materie ? Cm funziona ? Si può parallelamente seguire un'altra facoltà ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209558 da Rainheart

A me il primo anno preoccupa fisica...

A chi lo dici! Anche se sono uscita da un liceo scientifico sono completamente negata per fisica... spero non sia la stessa che fanno studiare a scuola!

No macchè, educazione fisica!  0.(

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209564 da vitale

Scusate ma durante la specializzazione, cosa si fa ? Si devono dare materie ? Cm funziona ? Si può parallelamente seguire un'altra facoltà ?
[/quote
Non pensarci adesso!ci pensaerai più avanti.Sei appena entrato!
Cmq la percentuale nn lo so, so che i fuori corso ci sn come in tutte le altre facoltà
poi dipende dagli sbarramenti.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

• fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #209566 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Domandona per gli Studenti Navigati in Medicina

sperando di non andare OT... rispondo alla domanda posta........    hai degli esami/corsi da seguire durante l'anno (che a differenza dell'a.a. universitario questo è davvero un anno solare) , a fine di ciascun anno hai un esame di fine anno da sostenere che raggruppa tutti i corsi di quell'anno..... in contemporanea si frequenta il reparto.... la mole di studio lavoro è del 20% studio e 80% lavoro.... ovviamente qui non si rimane bocciati (se non in rarissimi casi )
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #209579 da Didy
In effetti la Tiroide è davvero il vetrino più semplice da riconoscere...ihihihihhi  :) Cmq tornando al punto,rispetto ad altre facoltà,e dall'esperienza di miei ex compagni di liceo,a medicina la percentuale di Fuori Corso è senz'altro più bassa...sicuramente l'obbligo di frequenza è uno dei motivi ke incentiva lo studente a stare al passo,il fatto ke 6 anni sono già di x se lunghi...insomma tante cose!! 
Poi credo ke nei primi 2 anni la percentuale sia ancra più bassa...già dalla fine del 3 anno però comincerai a vedere gli amici ke resteranno indietro...cmq qst è sulla base della mia esperienza personale!!  :)

• Cheirurgo
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #209601 da Cheirurgo
Grazie a tt per le risposte, l'unica cs che nn ho ben capito è se, cn molti sacrifici, durante la specializzazione si può frequentare un altro corso di laurea, tipo io potrei mentre faccio la specializzazione finire alcuni esami per finire anche questa " vecchia " carriera ?

• fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #209603 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Domandona per gli Studenti Navigati in Medicina

Grazie a tt per le risposte, l'unica cs che nn ho ben capito è se, cn molti sacrifici, durante la specializzazione si può frequentare un altro corso di laurea, tipo io potrei mentre faccio la specializzazione finire alcuni esami per finire anche questa " vecchia " carriera ?

La risposta è no..
ti avevo risp nell'altro post, buttaci l'occhio  :)

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #209669 da KAN
Uff, fisica è tosta, soprattutto per me che la odio... Speravo che fosse un po' meno tosta di quella dell'anno scorso.

Invece istologia c'è chi la trova difficile, ma secondo me con un po' di studio ed un po' di ragionamento un vetrino lo si riconosce in un minuto (a volte in un secondo, dipende dal tessuto).
Alla fine il tipo di epitelio, se presente, ti dice già la metà di quello che devi sapere; vasi, muscoli e connettivi aiutano a fugare gli ultimi dubbi; i tessuti particolari hanno spesso cellule (o strutture) particolari che non si possono non riconoscere.
Il più è ovviamente ricordarsi tutti i nomi delle varie cellule o strutture una volta riconosciuto il tessuto, ma basta ripetere e ripetere e ripetere... Secondo me alla fine è una materia molto interessante ed affascinante.
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi