Prepararsi ai test per Medicina

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #248183 da hygieia

studiare sui libri universitari è ridicolo! ti parlo per esperienza personale, ho "studiato" biologia sul Cooper di farmacia e ho perso letteralmente un sacco di tempo! ho fatto pagine e pagine di riassunto che per questo test sono assolutamente fuori luogo, nel senso che non è il tipo di preparazione adatta. poichè gli argomenti sono vasti e si tratta di quiz e non di esami orali, sono perfetti i libri dell editest (io ho quello e mi trovo benissimo) o alphatest, in cui sono concentrate le informazioni necessarie, anzi sono formulati per rispondere ai quiz.. mentre studi trovi la risposta pari pari di alcuni quiz che trovi nelle simulazioni... e infine... speriamo di farcela  :D

D'accordo in tutto e per tutto.

Più che d'accordissimo anch'io!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #248390 da Ansiooooosa
Ciao ragazzi, sono nuova, non so ancora bene come funziona questo forum  :blush: forse sono arrivata un pò in ritardo! comunque ho subito una domanda da farvi: frequento il liceo scientifico, ma nel corso degli anni ho sempre avuto problemi con fisica e chimica, come potrei colmare questa lacuna? ho provato a fare qualcosa da sola, ma ci sono argomenti di cui non ho mai sentito parlare, e non è Storia che leggi e studi.. :skifus: Inoltre ho un 'altra domanda  :) come avete deciso dove fare l'iscrizione? avete seguito statistiche? avete preso in considerazione il punteggio minimo o i posti disponibili? Grazie per l'attenzione, attendo vostre risposte a presto :)

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #248396 da Mattia.Busana
Dipende dal "grado"di lacuna...se se veramente messa male potresti considerare l'idea di prendere lezioni private. Altrimenti studia da sola e fai tanti esercizi...è bella la teoria (di fisica, di chimica è oscena senza ombra di dubbio) ma quello che conta per il test sono gli esercizi...che di certo non sono a livello di liceo ma molto più basso...quindi pratica pratica pratica. E formule.
Io personalmente non ho fatto nessuna scelta: abito vicino a Milano che è una delle migliori d'Italia, ben organizzata e in una grande città con tanti stimoli, non dovrei nemmeno trasferirmi. In più c'è eventualmente anche l'opportunità San Raffaele. L'unico inconveniente è che ha un punteggio minimo un po' tanto alto, cosa che personalmente non mi spaventa granchè per il fatto che per ora le mie simulazioni si aggirano sui 60 punti.
Quindi il consiglio è: fai una simulazione e vedi come va.... a quel punto guardi le università vicino a te, distanza da percorrere e necessità o meno del trasloco. Punteggi minimi in relazione ai tuoi. Poi fai una scelta. Gli open day sono già passati tutti in linea di massima, altrimenti andare a vedere l'ambiente non sarebbe male.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #248410 da nk89
scusami, dove effettui le simulazioni? 60 è davvero buono.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #248427 da Mattia.Busana
Puoi usare i libri tipo alpha test 9000 quiz ed estrarre 40 di logica&cg 11 di mate&fisica 18 di bio e 11 di chimica a caso e vedi come va...oppure provi a fare un test degli anni passati...oppure qui su questo sito....oppure su ammissione.it quelle programmate...

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #250394 da Violina
Io studio sui testi Editest e ho comprato il corso multimediale di Unid che è molto valido.
E ora... studio... studio... studio....

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi