Consiglia questo sito su Facebook:

metodo d'ammissione

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213760 da cancro al polmone
una nuova speranza o l'impero colpisce ancora?
no non riguarda la principessa leila...

da Ok Salute




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #213762 da
Risposta da al topic Re:metodo d'ammissione
penso che non si riferisca ai test dell'università pubblica ma a quelli del san raffaele...in ogni caso lascia ben sperare che non esistano raccomandazioni vista l'importante posizione del padre... :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213774 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:metodo d'ammissione
Hey, Zangrilli, se il pargolo non passa il test, magari è fallato il pargolo, non il test.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213783 da Sisyphe
Risposta da Sisyphe al topic Re:metodo d'ammissione
www.corriere.it/salute/11_gennaio_12/let...3-00144f02aabc.shtml

Ecco la controparte...ora definire il test pienamente meritocratico mi sembra eccessivo...però io ritengo che [s]in linea generale[/strike] con un bel pò d'impegno se non al primo al secondo tentativo lo si passa....se davvero si dovesse lavorare su qualcosa allora bisognerebbe riformare come è detto nell'articolo il concorso di specializzazione, quello sì che di meritocratico ha poco....inoltre vorrei ricordare al caro Zangrillo che l'ipotesi di ammettere tutti e poi fare delle selezioni in itinere è inapplicabile per due ragioni:
-è disumano illudere una persona di poter intraprendere un percorso e poi cacciarla; io penso che sia meglio sapere dall'inizio come stanno le cose;
-ammettere tutti è impossibile perchè nessuna facoltà riuscirebbe a contenere una media di 1000-1500 persone(considerato che alcune facoltà arrivano anche a superare i 2000 iscritti al test) visto che il tuo speciale paziente continua col suo corpo governo a togliere soldi dalle università che tra un pò non potranno permettersi nemmeno la carta igienica....se facessi un giro fuori dal san raffaele capiresti la vera realtà contro cui devono impattare gli studenti di medicina e di qualunque altra facoltà....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213803 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:metodo d'ammissione
Sapete ultimamente riflettevo su quello che ci disse un professore di facoltà il primo giorno(non faccio nomi perchè è abbastanza conosciuto a napoli).
Riassumendo disse che per lui il test non era un buon metodo e che  si oppone totalmente a questa pratica dopotutto se non ci fosse, e decidessero i professori, a medicina entrerebbero solo i raccomandati! 
Sarebbe bene rifletterci un po...

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #213817 da
Risposta da al topic Re:metodo d'ammissione
mah...forse servirebbe solo un test + giusto...non un'eliminazione totale del test...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.151 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy