Consiglia questo sito su Facebook:

metodo d'ammissione

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #213855 da
Risposta da al topic Re:metodo d'ammissione
pazzesco....nn sapevo che le domande x la specializzazione sono disponibili già da prima....certo è ke è troppo strano....x entrare a medicina e tentare solo di studiare per i sei anni si deve superare un test su argomenti spesso a caso....per fare il medico un test così. penso ke il vero test serva dopo, quando si decide chi deve davvero fare il medico e non chi deve semplicemente "giocare" con le vite degli altri.... :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #213856 da Walker
Risposta da Walker al topic Re:metodo d'ammissione

pazzesco....nn sapevo che le domande x la specializzazione sono disponibili già da prima....certo è ke è troppo strano....x entrare a medicina e tentare solo di studiare per i sei anni si deve superare un test su argomenti spesso a caso....per fare il medico un test così. penso ke il vero test serva dopo, quando si decide chi deve davvero fare il medico e non chi deve semplicemente "giocare" con le vite degli altri.... :dash:


Non posso parlare delle scuole di specializzazione visto che ancora di strada ne ho e di qua che ci arrivo possono cambiar tante cose, ma sicuro se dovevo essere fermato preferivo adesso che no dopo tutti i sacrifici che uno già fa per arrivare alla laurea...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #213857 da
Risposta da al topic Re:metodo d'ammissione

Non posso parlare delle scuole di specializzazione visto che ancora di strada ne ho e di qua che ci arrivo possono cambiar tante cose, ma sicuro se dovevo essere fermato preferivo adesso che no dopo tutti i sacrifici che uno già fa per arrivare alla laurea...


al di là delle dinamiche prettamente universitarie il metodo di cui avete parlato è davvero preoccupante dal punto di vista umano...nn ne so molto ma quelle poche cose ke avete detto spaventano...voi già medici cm la vivete??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #213860 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:metodo d'ammissione

al di là delle dinamiche prettamente universitarie il metodo di cui avete parlato è davvero preoccupante dal punto di vista umano...nn ne so molto ma quelle poche cose ke avete detto spaventano...voi già medici cm la vivete??

Ragazzi, nel mondo reale valgono innanzi tutto i meriti di nascita e di letto: la sanità non fa eccezione.
Per quanto riguarda la sanità pubblica, valgono gli stessi parametri e considerazioni di tutto l'impianto pubblico dello stato italiano: se hai meriti di nascita, di letto o appoggi politici raggiungi facilmente posizioni di grande potere e grande remunerazione economica, se non ne hai puoi trovare un posto a paga medio-bassa dove, a tua scelta, puoi lavorare molto oppure poco (il posto è virtualmente intoccabile e pressochè a vita, come tutti i posti statali).
Poi c'è la sanità privata.
Poi c'è la libera professione.
Poi c'è l'emigrazione.

Il mestiere in sè è il più bello del mondo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #213865 da AleLehninger
Risposta da AleLehninger al topic Re:metodo d'ammissione
no bè dare proprio domande e risposte è insensato! però dare quanto meno  un testo o una serie di testi di riferimento sarebbe meglio.... o almeno una dettagliatissimo programma da seguire, però poi le domande non possono uscire dal programma, al massimo il 10% delle domande potrebbe andare fuori programma, ma non il 50% o  più!
per quanto riguarda le scuole di specializzazione trovo che sia davvero angosciante vivere dopo 6 anni di studio duro ancora nell'incertezza e rischiare di ritrovarsi esclusi dalla specializzazione ambita, è ovvio che fare ad esempio l'ematologo non è come fare lo psichiatra ecc... penso che tutti dovrebbero essere consapevoli sin dal 1 anno che non è automatico laurearsi in medicina e specializzarsi in quello che si vuole, mentre spesso i professori non ne parlano all'inizio e gli studenti nn si informano. poi va bè sul fatto che valgano le parentele ecc.. mi sembra una triste retorica, perchè sì è vero... ma non biosogna sentirsi sempre vittime dell'italia e del nepotismo... chi merita davvero arriva dove vuole  ( certo poi qualcuno meritevole rimane fuori comunque, però dobbiamo partire da un presupposto positivo...), una mia amica, figlia di nessuno e anche "Povera"  si è laureata a milano, è entrata a pediatria subito ( una delle più ambite) ...e farà la pediatra, certo si è dovuta laureare con la lode e farsi un mazzo... però ce l'ha fatta!  lei stessa dice che l'ambiente medico fa schifo: tanto arrivismo, superficialità e competizione.  Però farà un bel lavoro ( une dei più bei lavori PER LEI...) però non dire che è Il mestiere in sè è il più bello del mondo...
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #213869 da
Risposta da al topic Re:metodo d'ammissione
chissà se in tutto qst "caos" chi vale davvero e chi si impegna va avanti e ottiene quello che spera... :skifus:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy