Consiglia questo sito su Facebook:

metodo d'ammissione

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #213870 da
Risposta da al topic Re:metodo d'ammissione
intanto il dibattito continua su corriere.it

www.corriere.it/salute/11_gennaio_13/zan...8-00144f02aabc.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #213872 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:metodo d'ammissione

chissà se in tutto qst "caos" chi vale davvero e chi si impegna va avanti e ottiene quello che spera.

Dipende da quello che speri: io quello che speravo l'ho ottenuto.

chi merita davvero arriva dove vuole  ( certo poi qualcuno meritevole rimane fuori comunque, però dobbiamo partire da un presupposto positivo...), una mia amica, figlia di nessuno e anche "Povera"  si è laureata a milano, è entrata a pediatria subito ( una delle più ambite) ...e farà la pediatra, certo si è dovuta laureare con la lode e farsi un mazzo...

Che si debba partire da un presupposto positivo è opinabile, secondo me bisogna essere realisti prima che positivi ad ogni costo, poi certo, se non hai solide base e non ci metti l'anima (e il corpo) non arrivi da nessuna parte.
Per quanto riguarda il futuro della tua amica, i miei migliori auguri a lei, anche la specialità non è che un passaggio obbligato (di fatto un parcheggio per medici che altrimenti andrebbero assunti e pagati da medicie non da segretarie), dopo il quale è probabile che si veda inserire in lunghissime liste d'attesa per la pediatria sul territorio o viaggi a contratti a termine per il lavoro ospedaliero o ancora sia costretta a lavorare in piccoli ospedali di provincia con tutti i problemi conseguenti, mentre i "nobili" diventano primari prima dei 40 anni e restano tali fino a oltre 70.

intanto il dibattito continua su corriere.it

Zangrillo può scrivere quel che vuole.
Se escludiamo l'essere completamente ebete, c'è una sola spiegazione reale all'esclusione di suo figlio dalla facoltà di medicina al san raffaele, ovvero che il pargolo abbia intenzionalmente sbagliato tutto il test perché non ha nemmeno lontanamente per le palle di studiare medicina, o forse non ha nemmeno lontanamente per le palle di studiare medicina nell'università del padre. Caso in cui ha tutta la mia stima, per quel che vale, cioè niente.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #213874 da cancro al polmone

intanto il dibattito continua su corriere.it
corriere.it

aaaah siamo stati tutti ingannati ... doveva far pubblicità al libro e creare hype! cmq carino, io me lo compro!

È migliore un test che privilegia quesiti di tipo logico e di problem solving rispetto a test puramente nozionistici che penalizzano completamente uno studente motivato

... e tutta la macchina-sforna-soldi-pre-test con libri, corsi e cose varie ...quei poracci come si "guadagnano" da vivere poi? E ogni anno la copertina cambia, quindi forse hanno inserito un nuovo metodo-sicuro-entro-subito  e bisogna ricomprarli!
il test non cambia anche per colpa di questi qui ... non ci vuole niente a fare quiz problem solving visto che ogni anno le associazioni competenti ne creano a centinaia per le olimpiadi della matematica/fisica/chimica/biologia per il livello liceale o biennio ... però per fare quelli non basta leggere un libro d'estate quindi anche a certi (molti) studenti conviene così.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #213877 da
Risposta da al topic Re:metodo d'ammissione

Dipende da quello che speri: io quello che speravo l'ho ottenuto.

beh spero di diventare medico a prescindere da tutto...luogo, paga e quant'altro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.562 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy