Consiglia questo sito su Facebook:

Perchè volete fare questo test?

Di più
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #217775 da Cy92

credo che questo test venga preso dalla maggior parte delle persone come una sfida da superare; sicuramente senza numero chiuso non vi sarebbe tutta questa affluenza: è normale che una facoltà dove non tutti possano accedervi sia considerata più "prestigiosa".

Non sono tanto d'accordo. Anche con il numero aperto l'affluenza era tanta, ma tanto era anche il tasso di abbandono.

A me personalmente le materie da studiare non piacciono per niente (non trovo niente di cosi' affascinante nello studiare la struttura del corpo oppure le varie patologie, anzi a dirla tutta non trovo niente di più noioso, mi sembra uno studio poco "ragionato" ) però per carattere mi piace moltissimo aiutare gli altri e assisterli: vi sembra strano che a me piaccia il dopo (il medico) ma non la facoltà? Le materie di studio sono l'unica cosa che mi frenano...

Certo che se non ti piacciono avrai un bel da fare per laurearti. Non so, ma io personalmente eviterei di intraprendere un corso di studi così lungo senza che mi piacciano (almeno un minimo) le materie di studio.

Nullus medicus nisi philosophus.
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #217776 da Kos-Dos

Inoltre, non trovo cosi' disdicevole pensare ad altre carriere oltre a quella del medico: noi studenti di adesso ci troviamo di fronte a un test estremamente selettivo (e che ne dicano gli altri a me quello che preoccupa di più di tutto il corso di laurea è proprio l'accesso!!) e la buona riuscita non è assolutamente scontata, anzi si parla di un'ammissione ogni 10 partecipanti, statistica degna dei più difficili concorsi pubblici italiani, di conseguenza non tutti sono disposti a "bivaccare" anni e anni in facoltà di ripiego (noi in questo forum, vediamo solo quelli che sono entrati ma non tutti quelli che hanno "fallito", che sono tantissimi) per poi andare puntualmente incontro a cocenti delusioni i primi giorni di settembre; posso pure capire quelli che a un certo punto si stufano e dicano MA SAI CHE C'E' MICA ESISTE SOLO IL MEDICO!
A me personalmente le materie da studiare non piacciono per niente (non trovo niente di cosi' affascinante nello studiare la struttura del corpo oppure le varie patologie, anzi a dirla tutta non trovo niente di più noioso, mi sembra uno studio poco "ragionato" ) però per carattere mi piace moltissimo aiutare gli altri e assisterli: vi sembra strano che a me piaccia il dopo (il medico) ma non la facoltà? Le materie di studio sono l'unica cosa che mi frenano...


Chi ha detto che carriere alternative a quella medica siano disdicevoli?E comunque non farti spaventare da ''un'ammissione ogni 10 partecipanti'',perchè, fidati, almeno 5 (se non di più) di quei 10 sono incoscienti perditempo. Se ho capito bene,chiedi un parere sulla possibilità di riuscire a diventare medico nonostante un rifiuto per le materie da affrontare nel corso di studi..o comunque,se il termine rifiuto è eccessivo, mancanza di vivo interesse..dipende dalla tua disposizione caratteriale: se hai un carattere forte che ti permette di affrontare con successo difficoltà duplicate rispetto a quelle di uno studente più ''stimolato'',la cosa è realizzabile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #217798 da Paloma92
Io provo questo test perchè il mio sogno è quello di studiare medicina.Non ho voglia di pensare a strade alternative perchè niente,assolutamente NIENTE mi affascina così tanto come la medicina.Sono consapevole del fatto che potrei non farcela ma non voglio arrendermi per nessun motivo al mondo.C'è chi prova medicina perchè obbligato dai genitori,chi per moda,chi perchè non ha nient'altro da fare.Io non sono tra questi sicuramente nemmeno tu!Quindi in bocca al lupo  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #217808 da futuroortopedico
io provo il test di medicina perchè ho una passione innata verso questo mestiere. l'ospedale per me è uno dei posti più belli,dove la gente entra "malata" ed esce "guarita"(si spera ovviamente). amo questo mestiere,amo vedere un chirurgo all'opera. non ho ancora pensato ad un'alternativa perchè spero che non ce ne sia bisogno. nel caso in cui non ce la dovessi fare quest anno,riproverei l'anno dopo e anche quello dopo ancora.non ho un genitore medico,non seguo la moda..seguo solo un sogno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #217823 da Edni

Comunque ho notato che molta gente tenta il test con la mentalità " ma sì proviamo 'sto test se va va, altrimenti chissenefrega ".


Questa frase è verissima, purtroppo o per fortuna l'ho riscontrata anche per altri corsi di laurea (c'è da dire che i corsi scientifici nella mia università sono TUTTI a numero chiuso, probabilmente influisce anche questo), è di una tristezza scegliere il proprio futuro quasi per caso...

Io non studio ancora medicina, ho fatto il test e non l'ho passato, al 95% lo riproverò, e lo farò perchè mi piace la Medicina, mi piacciono le materie di studio, purtroppo non so se mi piacerà anche la professione, lo spero vivamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • eli_90
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #218418 da eli_90
Risposta da eli_90 al topic Re:Perchè volete fare questo test?
Perchè sento battere forte il cuore quando parlo di medicina,
Perchè vorrei poter fare qualcosa per alleviare il dolore del mio papà,
Perchè mi viene un magone nello stomaco quando penso che potrei non entrare,
Perchè rimango incantata quando vedo le foto del corpo umano e penso come sia possibile tanta perfezione,
Perchè c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti sebbene abbia già avuto la mia dose di delusione!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.152 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy