Basarsi sui vecchi punteggi?

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #217717 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Basarsi sui vecchi punteggi?
Le ho visitate entrambe e sicuramente Cagliari è migliore sotto ogni punto di vista. Ma sono indirizzata a Sassari anche perchè per me è meno caotica di Cagliari.  :sarcastic:

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #217725 da Kos-Dos
Cinzia non dare per assodato che ''Cagliari sia migliore sotto ogni punto di vista''. Guarda,ti dico solo che io l'anno scorso mi ero impuntata sul tentare il test a Firenze...anche io consideravo Sassari poco valida...alla fine invece ho provato il test lì, influenzata principalmente dalla vicinanza a casa... comunque in un primo momento il trasferimento a Firenze rimaneva la mia prospettiva futura..ora mi sono affezionata alla mia facoltà,avrà qualche difettuccio,ma mi trovo bene,i docenti mi piacciono...i contro esistono in tutte le città, e soprattutto considera che la vicinanza a casa è un grosso pro,non sottovalutarla...il percorso è abbastanza lungo e tortuoso di per sè,non credo sia il caso di complicarlo!Secondo me la riuscita nel diventare una persona preparata dipende per l'80% dal nostro lavoro,poi, a grandi linee, un'università vale l'altra...
Un'altro consiglio: non concentratevi sui punteggi minimi,saliranno,scenderanno,ecc...focalizzatevi sulla vostra preparazione e sul vostro perfezionamento.  :)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #217727 da Cy92
Diciamo che di Sassari me ne hanno parlato poco bene  :suicide: Comunque io sto più o meno a metà strada tra Cagliari e Sassari, un poco più vicina a Sassari. 

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #217731 da Kos-Dos
Ah se sei a metà strada il discorso cambia...valuta tu..forse a ss ti è più semplice superare il test..

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #217734 da Cy92
E' proprio per quello che voglio tentare lì, con la speranza che i punteggi e le persone che provano rimangono più o meno tali. Poi magari si invertiranno le cose e rimarrò fregata  :suicide:

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #217736 da Kos-Dos
no,stai tranquilla...non penso che la situazione si ribalti!Sarà sempre la stessa storia.. :)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #217741 da Cy92
Mi tranquillizzi  :yahoo:

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #217824 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Basarsi sui vecchi punteggi?
Sinceramente anche io ho sentito dire che Sassari sia abbastanza inferiore a Cagliari per quanto riguarda medicina, ma non so quanto sia vero... comunque, per informazione, a Cagliari gli iscritti sono stati circa 2000, ma i partecipanti al test solo 1500.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #217828 da Cy92
Un ragazzo che ha provato il test ha detto che gli iscritti erano almeno 3000 e che avevano provato circa 2000 persone. Non so dove l'abbia saputo, ma magari me lo ha detto per spaventarmi o perchè non è entrato :) Grazie dell'informazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #217831 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Basarsi sui vecchi punteggi?
No, guarda, questa è la graduatoria ufficiale, 1568 prove corrette + 1 non valutata ^^ accessoprogrammato.miur.it/2010/page.php...4ME&cdl=ME&pagina=16

Invece a sassari 905 accessoprogrammato.miur.it/2010/page.php...9ME&cdl=ME&pagina=10 Inoltre si entrava con un punteggio più basso di alcuni punti...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.858 secondi