Consiglia questo sito su Facebook:

Scoraggiata..che punteggi fate in media?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219836 da Sophie_92
Ciao!Sono all'ultimo anno di superiori e a Settembre vorrei provare il test per entrare a Medicina. Premettendo che al liceo, nonostante fosse uno scientifico, chimica l'ho fatta veramente male, da circa un mesetto ho iniziato a fare qualche simulazione e contemporaneamente a studiare biologia, anche se il tempo è veramente poco a causa della maturità.Ora, al massimo faccio 30 punti. Sono davvero scoraggiata, perchè non ho mai fatto il punteggio minimo per entrare neanche una volta!Poi leggo qui dove c'è gente che fa già 50,60 punti e io penso "ma dove voglio andare io??"  .Quest'estate studierò molto, ma alla fine in un mese non posso fare i miracoli. C'è qualcuno che è messo come me o che era messo come me ma alla fine è riuscito a migliorare e ad entrare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219837 da Pulcione86
Non dirlo a me oggi ho fatto schifo, 33.75, però le domande di cultura erano difficilisisme secondo me...

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219838 da Cy92
Non scoraggiamoci (mi aggiungo anche io, dato che faccio punteggi simili ai vostri), molto probabilmente la cultura generale sarà eliminata, quindi è praticamente inutile fare affidamento su quei punteggi. Ricordiamoci inoltre che abbiamo ancora qualche mese per migliorare! Le lacune vanno colmate  :)

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219840 da sirius2540
eilà ragazzi dai!! appena finiamo la maturità inizieremo a fare sul serio per due mesi! notte e giorno a studiare e fare simulazioni!!  ;) e guardate cosa vi posto qua www.studenti.it/universita/orientamento/...ersita-ecco-come.php siamo sempre più vicini all'ufficializzazione di questo cambiamento al famoso test! :)

Fare medicina vuol dire allontanare la morte da un paziente il più possibile...e interiormente significa sentire ardere dentro un fuoco che ti spinge a lottare per salvare più vite possibili...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219848 da Isobel
Quando faccio simulazioni ormai non considero più la cultura e ne faccio 40 di logica..è sicuro che non ci sarà più secondo me quindi meglio puntare sulla sezione scientifica e fare tanta logica senza perdere tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #219889 da JohnDorian
Io per fortuna sto facendo punteggi alti, ma non sto inserendo cultura generale. Punto soprattutto su logica e materie scientifiche. Ma sono al secondo tentativo.

È la totalità dei tuoi ricordi, sia di quelli belli sia di quelli brutti, a fare di te ciò che sei. -  JD
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia. - Voltaire
When you lose small mind you free your life - SOAD
Shit happens!
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.847 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy