Consiglia questo sito su Facebook:

Scoraggiata..che punteggi fate in media?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220390 da DavideSmed
I punteggi effettuati nei test non sono molto indicativi, quindi preoccupatevi relativamente. Per quanto mi riguarda con il simulatore Editest non ho mai superato i 45 punti e non ho mai ottenuto punteggi inferiori a 39, ma ammetto di aver fatto poche simulazioni.
Riguardo la cultura generale io studiato un po' anche su wikipedia, soprattutto la parte di politica ( i vari presidenti, i ministri, le leggi più importanti, le caratteristiche dei decreti ). La parte di storia ed italiano si può invece preparare con i libri delle superiori ( magari date un' occhiata alla storia dal 1945 ad oggi, che è sempre trascurata nei programmi scolastici ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #220392 da

I punteggi effettuati nei test non sono molto indicativi, quindi preoccupatevi relativamente. Per quanto mi riguarda con il simulatore Editest non ho mai superato i 45 punti e non ho mai ottenuto punteggi inferiori a 39, ma ammetto di aver fatto poche simulazioni.
Riguardo la cultura generale io studiato un po' anche su wikipedia, soprattutto la parte di politica ( i vari presidenti, i ministri, le leggi più importanti, le caratteristiche dei decreti ). La parte di storia ed italiano si può invece preparare con i libri delle superiori ( magari date un' occhiata alla storia dal 1945 ad oggi, che è sempre trascurata nei programmi scolastici ).

purtroppo hai ragione ma è quasi impossibile dedicarsi ai libri del liceo in 2 mesi ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #220434 da vitale
Non ti dv scoraggiare se fai un punteggio basso,ne tantomeno esaltare se fai un punteggio alto.
A giugno è normale che il punteggio sia 30-40, una volta finito il ripasso vedrai che si alzerà sicuramente.
Anche troppo rispetto poi al punteggio che farai al test.
Pensa che io all'ultima simulazione di un corso ho fatto 67  :sarcastic: al test 49  :suicide:
quindi non ti demoralizzare, sono solo le prime difficoltà di un'estate da incubo  :vittoriaa:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #220437 da

sono solo le prime difficoltà di un estate da incubo  :vittoriaa:


:suicide: cavolo sarà proprio stressante come estate ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220459 da Spilletta
ragazzi voi come state messi con matematica e fisica?Io generalmente a tutte le simulazioni lascio in bianco(o meglio metto tra parentesi come x dire ke se fosse stato il test ufficiale le avrei omesse) le uniche a cui rispondo sono quelle in cui sono sicura ma proprio sicura.(se mi va bene faccio 2 punti O.O) La cultura invece....è quella che mi salva :S
In ogni caso ragazzi non scoraggiatevi x la cultura,diciamo che ciò che esce nel test sono cose che tutti sanno(ovvio che ci sono sempre domande un po' discutibili,ma x come la vedo io se una cosa è difficile x me o x voi lo sarà x tutti i 3000 partecipanti,non penso che uno sappia se è maggiore la popolazione in spagna o in italia -.-)a me scoraggia parecchio la parte di mate e fisica (vedo punteggi altissimi,gente che fa non meno di 7 punti O.O)ovvio che 7 punti son 7 punti!Posso andar bene quanto voglio in cultura ma se ci mettessi anche quei 4-5 punti di mate/fisica sarebbe meglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #220465 da
io non faccio testo in mate xkè vengo da uno scientifico in cui siamo arrivati a fare l'analisi numerica e le equazioni differenziali  :suicide: :suicide:, non mi serviranno mai a nulla (tempo perso totalmente)!, ma quantomeno per il test qualche possibilità in più ce l'ho.

e se imparassi solo a risolvere i quiz di mate e fisica? quelli più semplici dove devi sapere solo il metodo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy