Consiglia questo sito su Facebook:

Scoraggiata..che punteggi fate in media?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220325 da Paloma92
Idem,con l'esame così vicino ho abbandonato un po' lo studio per i test.Mi limito a fare delle simulazioni e i punteggi a volte mi buttano proprio giù,generalmente oscillano attorno ai 30-40 punti!E sono quasi sempre più vicini ai 30 che ai 40  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #220331 da Cyanide
Coraggio, non preoccupatevi se adesso fate dei punteggi bassi, è nella norma! Anche io, la prima simulazione che provai in giugno, feci qualcosa come 37,50 punti, poi sono abbondantemente entrata con un punteggio alto ^^

Organizzatevi bene lo studio, il tempo a disposizione, esercitatevi tanto e vedrete che i punteggi miglioreranno nettamente.

P.S.: non preoccupatevi per chi dice di fare punteggi altissimi: per uno che scrive di fare punteggi alti, ce ne sono 100 che non dicono niente pensando "oddio, e invece io sto facendo punteggi da schifo!". Chi fa punteggi alti non ha problemi a dirlo, chi li fa bassi invece tende a tenerselo per sé, per questo, leggendo il forum, sembra che tutti facciano gran punteggi, ma la realtà è diversa, non preoccupatevi  :wink:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #220332 da
come studiavi per la cultura cyanide? ripetevi qualcosa da sunti ecc? a questo punto conta anche parlare di questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220334 da Paloma92

Coraggio, non preoccupatevi se adesso fate dei punteggi bassi, è nella norma! Anche io, la prima simulazione che provai in giugno, feci qualcosa come 37,50 punti, poi sono abbondantemente entrata con un punteggio alto ^^

Organizzatevi bene lo studio, il tempo a disposizione, esercitatevi tanto e vedrete che i punteggi miglioreranno nettamente.

P.S.: non preoccupatevi per chi dice di fare punteggi altissimi: per uno che scrive di fare punteggi alti, ce ne sono 100 che non dicono niente pensando "oddio, e invece io sto facendo punteggi da schifo!". Chi fa punteggi alti non ha problemi a dirlo, chi li fa bassi invece tende a tenerselo per sé, per questo, leggendo il forum, sembra che tutti facciano gran punteggi, ma la realtà è diversa, non preoccupatevi  :wink:


Grazie per l'incoraggiamento  :blush: !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220335 da Cyanide

come studiavi per la cultura cyanide? ripetevi qualcosa da sunti ecc? a questo punto conta anche parlare di questo...

HEM... cultura generale io non l'ho MAI studiata per il test. Neanche fatto quiz, a parte nelle simulazioni. Non sono la persona più indicata per dare consigli a riguardo!

Magari prova a vedere se trovi qualche consiglio utile nei topic dell'anno scorso, tipo questo www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=183823.0

Comunque, sicuramente, le cose da rivedere sono la letteratura e arte del '900 e del '800, storia del '900, diritto, economia e seguire l'attualità. Magari farsi dei riassunti per fissare le idee fondamentali e sfruttare wikipedia può essere utile.

Dei vecchi topic che possono tornare utili:
www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=183629.0
www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=183640.0

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220350 da Violetta-biomedical
Io alle simulazioni facevo SEMPRE 10 punti in meno rispetto a quelli che poi ho fatto al test...
La C.G non è per NIENTE DIFFICILE, non spaventatevi per così poco.... guardate meno TV e leggete più libri e giornali.
Concentratevi molto su CHIMICA ( molti fanno punteggi bassi in chimica) e cercate di stare tranquilli....tanto se deve andare bene andrà bene altrimenti ci riproverete!
Comunqe sicuramente al 80% qst anno C.G sarà al 90% LOGICA. ( la Gelmini aveva ammesso che non ha senso fare domande su Cicerone a futuri medici....).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy